Domani, venerdì 11 novembre 2016 alle ore 20.00, in contemporanea al cinema Savoy di Roma (via Bergamo 17-25) e al Cinema Teatro delle Arti di Salerno (Via G. Grimaldi 7), la terza e ultima giornata dei Lux Film Days, con la proiezione del film "Appena Apro Gli Occhi" di Leyla Bouzid, una delle tre pellicole finaliste del Premio LUX 2016 del Parlamento europeo.
I Lux Film Days, realizzati grazie alla collaborazione del Medfilm Festival con l'Ufficio di informazione in Italia del Parlamento europeo, hanno portato a Roma l'8 novembre un altro dei tre finalisti del Premio LUX, Toni Erdmann di Maren Ade.
Alla proiezione romana interverrà il vice presidente del Parlamento europeo, on. Antonio Tajani, mentre a Salerno, dove la proiezione rientra anche nell'ambito della rassegna "Cinema e Teatro", sarà presente l'on. Isabella Adinolfi.
A moderare a Roma la presidente del Medfilm Festival Ginella Vocca con il critico cinematografico Giona Nazzaro, e a Salerno il direttore del Festival Linea d'Ombra, Giuseppe D'Antonio.
Il premio Lux del Parlamento europeo, giunto quest'anno alla decima edizione, sarà assegnato a Strasburgo il 23 novembre 2016.
Per saperne di più: www.europarl.it/it/succede_pe/calendario_eventi/attivita_2016/valori_2016/lux_film_days_roma.html
Per maggiori informazioni sul Medfilm festival:
info@medfilmfestival.org
www.medfilmfestival.org
Facebook page: MedFilm Festival
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento