CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 4 novembre 2016

@TeatroArciliuto di Roma dall'11 al 14 novembre 2016: “FestivalMente FM – Onde Cerebrali” The Art of Mixing - Omaggio ad Umberto Eco


11 - 12 - 13 e 14 Novembre 2016
Lo Spiraglio Film Festival – Mediterraneo Video Festival e il Teatro Arciliuto
presentano
 “FestivalMente FM – Onde Cerebrali
The Art of Mixing
Omaggio ad Umberto Eco
Mostra personale di Laura Federici
Teatro Arciliuto (Roma, Piazza Montevecchio 5)
 - GIUBILEO 50° ANNIVERSARIO
INGRESSO LIBERO
Coordinamento Scientifico di Massimo Di Giannantonio
Ideazione di Giorgio Mazzerelli e Tony Shargool con Giovanni Samaritani


Dall’11 al 14 novembre, al Teatro Arciliuto di Roma, sarà di scena la Terza Edizione di FestivalMente FM – Onde Cerebrali”The Art of Mixing, una Quattro giorni di Mix per viaggiare nella Mente dell’Uomo contemporaneo e svelarne le pulsioni, contraddizioni, passioni, inadeguatezze e desideri.

Quest’anno, nel nome di Umberto Eco, FestivalMente invita alla scoperta di segni e segnali del tempo che stiamo vivendo. In una proiezione degli scenari futuribili con una carrellata sulle “therapy” si snoderanno dei percorsi che passeranno dalle illusioni della Ragione al bisogno delle Emozioni. Dall’ego frustrato del maschio occidentale ai nuovi bisogni d’Amore.

Artisti, musicisti, performer, terapeuti, accademici ed esperti, tra spettacoli e confronto con il pubblico, saranno i protagonisti del Festival come in un grande coro animato da più voci.

Ad accogliere e intrattenere il pubblico saranno Enzo e Giovanni Samaritani, i patron dello storico locale Arciliuto che il giorno 11 novembre entra nel suo 50
° anno d'attività, e che ospiterà l’evento con gli Arciliuto, Tony Shargool, ideatore del Festival e Giorgio Mazzerelli, altra anima del Festival ed esperto in materia mente/individuo. 

L’intento è quello di proporre le Arti insieme all’Accademia: performing-arts, mostre di pittori/scultori, installazioni artistiche, interventi di video-maker, Writer e/o street-art decorators. Insomma, si attiverà la cultura dell’incontro coniugata ai diversi linguaggi che accompagneranno il percorso di «ricostruzione del sé». 

Un intervento a 360 gradi sul disagio con la partecipazione di specialisti: psicologi, neuropsichiatri, sociologi, docenti di diverse forme di psicoterapia e trainer che lavorano sulle discipline del corpo. La presenza di rappresentanti di terapie spesso basati sull’arte, (Dance-Musica-Cinema Teatro- etc), sul corpo e le emozioni (Pet-therapy, writing-therapy, pilates, yoga, etc) rafforzerà il legame tra intrattenimento e cura, diventandone il binder.

Massimo Di Giannantonio, psichiatra e volto noto della TV, sarà la guida che accompagnerà questa originalissima quattro giorni di cultura e spettacolo e di Art of Mixing.

Questa Edizione sarà arricchita dalla presenza dei poeti Gemma Bracco, Vanni Pierini che, con il 
Maestro Enzo Samaritani alla chitarra, si alterneranno sabato 12, nel pomeriggio, in un set dal titolo: “Parole & Musica”

In occasione di 
FestivalMente, gli spazi del Teatro Arciliuto ospiteranno le opere della pittrice romana Laura Federici, che inaugura la mostra personale con vernissage il venerdì, 11 Novembre, alle ore 18:00.



Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 (dalle ore 17,00 in poi) 
Giovanni Samaritani - 333 8568464 (calls&sms) 
info@arciliuto.it
http://www.arciliuto.it


FestivalMente FM OndeCelebrali
Tony Shargool - 3394422813
Giorgio Mazzerelli – 3475805202
Pagina Facebook


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *