CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 4 novembre 2016

"ASSASSINE"al Teatro Libero di Milano, dal 14 al 20 novembre

5 "ASSASSINE" PER UN'ARGUTA BLACK COMMEDY ALLA RICERCA DELLA BANALITA' DEL MALE CHE ALBERGA IN TUTTI NOI

"Assassine" è una black comedy divertente, un arguto gioco di Teatro nel Teatro, in cui l'autore si lascia guidare da un materiale scabroso e a tratti morboso, alla ricerca della sottile linea d'ombra in cui la Donna, l'Attrice e l'Assassina si confondono. 


Ancora una volta il Male si racconta nella sua pericolosa banalità proprio perché nasce, penetra e si rafforza fra persone comuni, dimostrando quanto sia facile, improvviso, a volte inaspettato superare il guado e diventare un’assassina.

Sulla scena cinque attrici impegnate nelle prove di uno spettacolo. Da quanto tempo sono lì? Dov'è l'autore? Che fine ha fatto il regista? 


Ad essere presenti sono le cinque assassine, che le attrici devono rievocare e interpretare, ma la cui forza pare inghiottirle in uno spersonalizzante vortice misterioso e malefico. 

Sono cinque assassine efferate, vissute in epoche e luoghi molto distanti, eppure hanno un denominatore comune: il sangue. 

La Contessa Sanguinaria Erzsebet Bathory (Monica Faggiani), che nel sangue delle sue oltre 600 vittime faceva abluzioni per mantenersi giovane; la Saponificatrice di Correggio Leonarda Cianciulli (Silvia Soncini), che lo usava come ingrediente segreto nei pasticcini all'ora del tè con le amiche nel delirante convincimento che fosse il prezzo necessario per assicurare la salvezza dei suoi figli; la Vedova Nera Belle Gunness (Elena Ferrari), insaziabile di aspiranti promessi sposi, che finiva col tenere per sempre con sé seppellendoli in giardino; la Cagna di Buchenwald Ilse Koch (Paola Giacometti), feroce e perversa negli esperimenti sui detenuti dell'omonimo campo di concentramento; e l'Angelo della Morte S.C. (Arianna Aragno), depressa e problematica, che soffiava la morte nelle vene dei malcapitati malati terminali, nell'illusione di alleviare almeno le loro, di sofferenze. 

Cinque donne al limite dell'incredibile e che pure sembrano essere più vere e reali delle attrici che le interpretano e con cui finiranno con il confondersi.


14 novembre – 20 novembre 2016 | Residenza Urbana Progetto TLLT

ASSASSINE
di Tobia Rossi
regia Manuel Renga
con Monica Faggiani, Paola Giacometti, Elena Ferrari, Silvia Soncini, Arianna Aragno
assistente alla regia Alessandro Sgamma
scene Brein, Martina Lazzarini, Linda Riccardi
costumi DassùYAmoroso
musiche Francesco Lori

Produzione CHRONOS3

ORARI SPETTACOLO:
Lun-sab ore 21
domenica ore 16

Biglietto intero: 16€
Biglietto ridotto: 12€
Info riduzioni e convenzioni: biglietteria@teatrolibero.it

EVENTO SPECIALE: “CENA CON DELITTO: Chi ha ucciso il regista?”
Domenica 20 alle ore 21 c/o “Al panino 900”, via Savona 2 Milano

Info: assassine.spettacolo@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *