CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 12 novembre 2016

Al teatro Libero di Milano: LA BELLEZZA SECONDO ACCORDINO, UN ATTO DI RESISTENZA POETICA

Da lunedì 21 a domenica 27 novembre prosegue al Libero di Milano torna "Così tanta bellezza", spettacolo scritto, diretto e interpretato dal Corrado Accordino, co direttore artistico del teatro.

Una pièce, che fa riflettere sull'esistenza dell'uomo contemporaneo, su ciò che possiede e su come impiega il proprio tempo. 

Un'esortazione a non lasciarsi sfuggire le occasioni di bellezza che quotidianamente accadono. 

Un monologo leggero e allo stesso tempo potente dove un intenso Corrado Accordino – direttore art5istico anche del Binario 7 di Monza - racconta della bellezza accecante e devastatrice che anima la vita.

Uno spettacolo che vuole raccontare quella bellezza che non si vede, che non ci si aspetta: contraltare all'ovvio e al già visto.

Sul palco immerso nel buio Accordino delinea la figura di un uomo normale alle prese con la quotidianità, in cui il pubblico può facilmente identificarsi. 

Una routine continua, inattaccabile, ma allo stesso tempo nevrotica porta il protagonista ad essere più ricettivo, ad aprire occhi e cuore alla bellezza semplice di persone e cose, che è anche la più profonda.

Così tanta bellezza è il primo spettacolo presentato all'interno del progetto La Bellezza Resta: un percorso multidisciplinare, che comprende mostre, incontri, spettacoli, conferenze, film e laboratori didattici. 

Testimoni di diverse discipline e di vari settori - dalla fisica alla biologia, dal teatro alla filosofia, dal cinema all'economia - accompagneranno gli spettatori lungo il 2016 e il 2017 in diverse città, attraverso quello che vuole essere il primo grande percorso artistico virale del territorio.

21 novembre – 27 novembre 2016 | Residenza Urbana Progetto TLLT 
COSÌ TANTA BELLEZZA
di e con Corrado Accordino
Produzione Compagnia Teatro Binario 7/La Danza Immobile

ORARI SPETTACOLO:
Lun-sab ore 21
domenica ore 16

INFO BIGLIETTERIA:
Biglietto intero: 16€
Biglietto ridotto: 12€

Info riduzioni e convenzioni: 
Mail: biglietteria@teatrolibero.it
Tel. 02.8323126



--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *