Cerca nel blog

Caricamento in corso...

giovedì 10 novembre 2016

La Febbre del Sabato Sera dal 9 dicembre al 29 gennaio al Teatro Nuovo di Milano e poi in tournée in tutta Italia

In occasione del 40° anniversario dall’uscita del celebre film, Teatro Nuovo di Milano presenta la nuova produzione italiana de LA FEBBRE DEL SABATO SERA.


Il Musical, tratto da una delle pellicole più celebri ed importanti nella storia del cinema, è un omaggio alla disco music ed al glam dominante degli anni’70. Uno spettacolare juke-box musical in cui rivivere i più grandi successi disco, tra cui spiccano le canzoni originali dei Bee Gees come Stayin' Alive, How Deep Is Your Love, Night Fever, You Should Be Dancing e tante altre quali Symphonie No 5, More than a woman e la celeberrima Disco Inferno.

A trenta giorni dal debutto nazionale al Teatro Nuovo di Milano, Lorenzo Vitali, produttore anche del pluripremiato JERSEY BOYS, è lieto di annunciare il cast di SATURDAY NIGHT FEVER – LA FEBBRE DEL SABATO SERA.

Il nuovo Tony Manero è Giuseppe Verzicco! A sceglierlo, una commissione internazionale composta dai produttori americani di Theatrical Rights e dal team creativo italiano presieduto dal regista Claudio InsegnoClasse 1986, Verzicco è oggi uno dei migliori performer del musical italiano e, con il suo carisma e il suo poliedrico talento, è pronto a far rivivere quel ruolo che ha portato alla ribalta mondiale un giovanissimo Travolta. 

Un ruolo attesissimo per un debutto che regalerà a tutto il pubblico italiano le forti emozioni che solo John Travolta seppe suscitare in tutti gli spettatori della celebre pellicola di John Badham, grazie al concept cinematografico che il regista Claudio Insegno ha voluto imprimere a questo nuovo allestimento.

Al fianco di Giuseppe Verzicco, l’affascinante Anna Foria nel ruolo della splendida Stephanie Mangano, Giada D’Auria nei panni dell’innocente e sognante Annette, Luca Spadaro è Bobby C, il migliore amico di Tony e parte del gruppo de I Baroni composto da Joey -  Samuele CavalloDouble J. – David Negletto Gus interpretato da Francesco Lappano.  

Sono poi Alessandra Sarno e Gaetano Ingala ad interpretare l’autorità familiare rispettivamente nei ruoli di Flo e Frank Manero. Le potenti voci di Gianluca Sticotti nel ruolo di DJ Monty e di Giovanna D’Angi nel ruolo di Candy faranno ballare tutti i ballerini del mitico Odyssey 2001 tra cui Alex Botta – Frank Jr., Arianna Galletti – Pauline, Monica Ruggeri – Linda Manero, e tutto il corpo di ballo composto da Fabio GentileIlaria LeoneCamilla LucchiniCarolina Mollo, Jessica FalceriMarco VentrellaEneris VeidiaJaner Veranes.


Dal 9 dicembre rivivremo la leggendaria epoca della Disco nella New York degli anni Settanta grazie alle magnifiche coreografie originali di Valeriano Longoni, le celeberrime musiche con la supervisione musicale di Angelo Racz, un suggestivo e tecnologico impianto scenografico firmato da Roberto e Andrea Comotti arricchito dai sorprendenti video di Francesca Del Cupolo ed Erika Dolci, i costumi della celebre Graziella Peral’emozionante disegno luci di Valerio Tiberi ed il perfetto disegno audio di Simone Della Scala. Regia di Claudio Insegno.

Per le date di Milano, Roma, Varese e Bologna, sarà presente anche l’orchestra dal vivo diretta da Massimo Carrieri (tastiera 1) e composta da otto maestri, quali Stefano Damiano alla tastiera 2,  Simone Rozza e Paolo Ballardini alle chitarre, Marco Campagna alla batteria, Daniele Catalucci al basso, Marcello Ronchi alla tromba, Alessio Zanovello ai Reed e Pietro Spina al trombone. 


I biglietti de La Febbre del Sabato Sera possono essere acquistati in prevendita sul sito
www.lafebbredelsabatoseramusical.it, sul sito www.ticketone.it, presso il botteghino dei teatri interessati dalla tournée nazionale e presso le rivendite Ticketone.

LA TOURNÉE
MILANO -  Teatro Nuovo – dal 9 dicembre 2016 al 29 gennaio 2017
VARESE – Teatro di Varese – 31 gennaio e 1 febbraio 2017
BOLOGNA – Teatro EuropAuditorium – 4 e 5 febbraio 2017
ROMA – Teatro Olimpico – dal 7 al 19 febbraio 2017
TORINO – Teatro  Alfieri – dal 21 al 26 febbraio 2017
GENOVA – Politeama Genovese – dal 28 febbraio al 5 marzo 2017
LA SPEZIA – Teatro Civico – 7 marzo 2017
BERGAMO – Teatro Creberg – 10 e 11 marzo 2017
LEGNANO – Teatro Galleria – 14 marzo 2017
REGGIO EMILIA – Teatro Regio – dal 17 al 19 marzo 2017
FERRARA – Teatro Nuovo – 21 marzo 2017
ASSISI – Teatro Lyric – 23 marzo 2017
MONTECATINI – Teatro Verdi – 25 marzo 2017
BRESCIA – Palabanco – 27 marzo 2017
LIVORNO – Teatro Goldoni – 29 marzo 2017
COMO – Teatro Sociale – 31 marzo 2017



IL CAST

GIUSEPPE VERZICCO: Tony Manero
Nasce a Trani il 23 Febbraio 1986 e si forma presso la scuola di danza “Meeting Dance” di Trani. Vincendo una borsa di studio frequenta e si diploma presso l’accademia di musical milanese “MTS” – Musical! The School con gli insegnanti: gipeto (RECITAZIONE), Gillian Bruce (JAZZ-TIP TAP), Sonia Usurini (MODERN JAZZ), Barbara Geroldi (DANZA CLASSICA), Lena Biolcati (CANTO), Eleonora Mosca (CANTO), Gabriella Crosignani (ACROBATICA) e con la direzione artistica di Simone Nardini. Perfeziona lo studio del canto dal 2013 ad oggi con il soprano Tiziana Salvador. Le sue esperienze teatrali includono: “West Side Story” con il ruolo di Riff prodotto da Wizard regia di Federico Bellone e replica coreografie Gail Richardson; Danny Zuko nel musical
“Grease” prodotto da Compagnia della Rancia in tournée nazionale dal 2015 al 2016 con la regia di Saverio Marconi e coreografie di Gillian Bruce per cui vince il “Premio Persefone 2015” come miglior attore categoria musical; “Rent” con il ruolo di Roger Davis prodotto da Dafni spettacoli con la regia di Gisella Calì; “Dirty Dancing – The Classic Story on Stage” con il ruolo diRobbie Gould e alternate Johnny Castle prodotto da Wizard nel 2014 (TEATRO NAZIONALE MILANO) con la regia associata di Simone Leonardi e coreografie di Kate Champion; “7 spose per7 Fratelli” nel ruolo di Beniamino prodotto da PeepArrow e Teatro Sistina in tour Nazionale 2014 con la regia di Massimo Romeo Piparo e coreografie di Roberto Croce; “My Fair Lady” con il ruolo di Freddy Eynsford-Hill prodotto da PeepArrow e Teatro Sistina in tour nazionale 2013 con la
regia di Massimo Romeo Piparo e coreografie di Roberto Croce; “La Febbre del Sabato Sera” con il ruolo di Joey e cover Tony Manero prodotto da Stage Entertainment Italia (TEATRONAZIONALE MILANO 2012/13) con le coreografie di Chris Baldock la regia di Carline Brouwer - regia associata di Chiara Noschese; “Mamma Mia!” nel ruolo di Sky prodotto a Milano (TEATRO NAZIONALE 2010/11) e a Roma (TEATRO BRANCACCIO 2011/2012) da Stage Entertainment Italia con la regia di Paul Garrington; “CATS” prodotto da Compagnia della Rancia nel ruolo di Rum Tum Taggher (TOUR ESTIVO/ARENA DI VERONA 2011) e nel ruolo di Macavity e Platone (TOUR NAZIONALE 09/10) con coreografie - regia associata di Daniel Ezralow e regia di Saverio Marconi; “High School Musical – LO SPETTACOLO” prodotto da Compagnia della Rancia nel ruolo del DJ Jack Scott e come cover Troy Bolton (TOUR NAZIONALE 08/09) regia Saverio Marconi assistente alla regia Federico Bellone coreografie di Gillian Bruce.


ANNA FORIA: Stephanie Mangano
Anna Foria nata a Napoli il 19/12/1991, Dal 1995 studia  Danza Classica, moderna e contemporanea,conseguendo il diploma nel 2010. Nello stesso anno prende parte al Musical "C'era una volta Scugnizzi" Regia di Claudio Mattone e coreografie di Gino Landi. Nel 2010/2011 fa parte del cast artistico dell'Aqualand (teatro delle erbe) con direzione artistica di Alex Procacci e coreografie di Tony LoFaro. Nel 2011/2012 entra nel cast del Musical "Aladin" Con musiche dei Pooh e Regia e coreografie di Fabrizio Angelini.Nel 2012/2013 fa parte del cast, nel ruolo di ensemble e cover latin copule, del Musical "La Febbre del Sabato Sera" (Stage Entertainment) con regia di Carline Brouwer e Chiara    Noschese e coreografie di Christopher Baldock. Nel 2013/2014 entra nel cast del parco divertimenti "Gardaland" lavorando per la DreamWorks nello show "Madagascar Live, it's circus time". Nel 2014/2015 prende parte al programma televisivo "La Pista" su Rai 1 condotto da Flavio Insinna. Nel 2015 fa parte del cast della Divina Commedia e dei Promessi Sposi di Maurizio Colombi. Nel 2016 fa parte del Cast del Musical "Grease" della Compagnia della Rancia, ricoprendo il ruolo  di Cha-Cha di Gregorio.

GIADA D’AURIA: Annette
Performer Romana formatasi alla prestigiosa Accademia dell' Orologio di Roma, si perfeziona a Los Angeles con il coach Bernard Hiller. Studia canto e danza con importanti insegnanti. Il suo notevole curriculum si esprime in teatro: "CANTO DI NATALE", "GREASE", "I PROMESSI SPOSI", "SIGNORA CARROZZA LA PADRONA NON É PRONTA" regia Lidya Biondi, "FLASHDANCE", "50 SFUMATURE", "SARÁ PERCHÈ TI AMO", "PRISCILLA AL REGINA DEL DESERTO" di cui sarà anche dance captain. Cinema e TV: "The Clan" regia Christian De Sica, "La Squadra", "Il Maresciallo Rocca", "Negli occhi dell'assassino", "I giorni della Shoah" Regia Pasquale Squitieri, "Domenica in" con Pippo Baudo. Per Teatro Nuovo di Milano è stata Francine nel premiatissimo musical JERSEY BOYS, diretto da Claudio Insegno.


LUCA SPADARO: Bobby C
Nasce e vive a Milano. Studia danza classica e moderna dall’età di quindici anni. Successivamente canto, tip tap e recitazione. Dal 1999 al 2002 lavora con la nota compagnia dialettale “I Legnanesi” Nel 2002 “Speciale Saranno Famosi” in onda su canale 5. Nel 2004 Mimo danzatore nell’opera “Les Contess D'Hoffmann” al Teatro degli Arcimboldi Nel 2005 scritturato per il musical “Gian Burrasca”. Partecipa agli spot pubblicitari ”Jocca” e “892 892” e a varie trasmissioni televisive come “Garda che…musical!”,“Stasera Gianni Morandi”,“Verissimo “Stranamore”,”Domenica in”  "Striscia la notizia” e “Amici”. Nel 2007 debutto nella Compagnia della Rancia con il musical “A Chorus Line” interpretando il ruolo di Mike Costa. Nel 2009 entra nel cast di “Pinocchio”, (Seoul - luglio 2009, New York - ottobre 2010). Nel 2010 scritturato in"Happy Days il nuovo Musical"(interpretando anche il ruolo diRocco Malachi) Nell' 2011 fa parte del cast di "Cats"nel ruolo di Parsifal Interpreta il  ruolo di Roger nell'edizione 2012/2013 e 2013/2014 del Musical "Grease" Stagione 2013/2014 e 2014/2015 in "Cercasi Cenerentola" con Paolo Ruffini e Manuel Frattini Abbina la sua professione di performer a quella di insegnante di danza.

SAMUELE CAVALLO: Joey
TEATRO: Poveri ma belli, regia di Massimo Ranieri, (cover Romolo); Non abbiate paura (Marek), Aladin il musical di Stefano d’Orazio (cover Aladin), Raffaello e La Leggenda della Fornarina, Priscilla La Regina del Deserto,  (Material Girl boy, Cover Adam), La Febbre del Sabato Sera (Gus, cover Bobby); Ghost il musical; Best Of Musical; The Blues Legend (Sam); Newsies(Romeo); “I Promessi Sposi”(Renzo); La Divina Commedia (Dante); West Side Story (Action).CINEMA:La terra, regia di Sergio Rubini (Francesco); Destiny level, regia di Marcello Spoletini (Massimo); corto per promo “PURINA” 2016 regia Roberto Conte TV : Tutti pazzi per amore 2 (corpo di ballo); X-Factor; SPOT TV: Grissinbon ; Girella Motta; promo X-factor 2016

DAVID NEGLETTO: Double J.
Cresce con la passione per le arti performative che sperimenta in diverse compagnie del panorama teatrale Torinese, città nella quale comincia il suo percorso formativo frequentando il Corso Professionale Jazz-Musical presso la Fondazione Teatro Nuovo. Nel 2013 vince la borsa di studio per l’accademia MTS - Musical! The School, in cui consegue anche il diploma LCM della West London University. Teatro: Midsummer Night Circus (Oberon), Hair (Ensamble), Excalibur (Ensamble). Spot/TV: Twingo Lovely (2015), Mc Donald (2016).

FRANCESCO LAPPANO: Gus
Performer eclettico di formazione pluriennale, vanta numerose collaborazioni per una carriera decennale: dal Grand Hotel Chiambretti a Don Bosco il musical, Fame il musical (Austria), Love never dies (Finlandia), La Cenerentola (Cipro), Evita, Romeo e Giulietta (Benevento), Lago dei cigni (Roma), Barabba il musical. Dottore magistrale in Linguaggi dello Spettacolo si perfeziona presso il West Finland College e con altri docenti internazionali per le varie discipline. Per il Cinema, debutta con Raul Ruiz nel film Agathopedia, poi con Augusto Zucchi nel film La voce. Nel 2013 pubblica il suo primo libro “Il bilico. Tra illusione e certezza” vincitore di una menzione speciale al Premio Letterario di Calabria e Lucania.

ALESSANDRA SARNO – Flo Manero
Attrice impegnata su più fronti, inizia la sua carriera interpretando opere di  Verga, Cechov e Beckett, per poi approdare al teatro comico. Vincitrice del premio alla critica del “Festival cabaret in rosa” e al “Festival Cabaret Martina Franca”, oltre ai suoi spettacoli di cabaret, partecipa ad alcuni musical, tra cui “The blues sisters” e “Nunsense”. Sul fronte televisivo, ha partecipato a trasmissioni quali “Convenscion a colori” condotto da Enrico Bertolino e Natasha Stefanenko (Rai 2 - 2002) e “Il Gran Galà della Comicità” con Pippo Franco e Gianfranco D’Angelo. (Rai 1 - 2004); nel 2007 ha preso parte a “Il mammo”, la sitcom con Enzo Iacchetti e Natalia Estrada in onda su Canale 5, “Senti chi pensa”, sitcom per la regia di Irish Braschi in onda su Canal Jimmy, “La squadra”, fiction in onda sui Rai 3 e “Tribbù”, un programma comico per la regia di Rinaldo Gasperi in onda su Rai 2. Sul fronte cinematografico, ha preso parte ad alcune pellicole, tra cui “La vespa e la regina” con Claudia Gerini (1999), “Fantozzi 2000” e “Mio Cognato” regia di A. Piva , con Sergio Rubini e Luigi Lo Cascio (2003).  Intensa è stata l’attività radiofonica, che l’ha vista impegnata principalmente nelle trasmissioni “Ottovolante”, programma di monologhi comici in onda su Radio Rai 2 (2006/07) e “Ho perso il trend”, in onda su Radio Rai 1, a cui ha preso parte dal 2003 al 2007. Ha recitato nel 2008 nel film “Trilogy”. Nel 2010 ha partecipato alla trasmissione comica “Quork” in onda su La7e ha girato con la regia di  Giovanni Veronesi, in MANUALE D’AMORE 3, recitando un ruolo con Robert  De Niro. Nel 2012  è uscito il film “Buona Giornata” dei fratelli Vanzina, dove interpreta la moglie di Diego Abatantuono. Nel 2014 gira il film con Pio e Amedeo,  “ Amici come noi”, con Alessandra Mastronardi, Massimo Popolizio. Dal 2014  lavora con un gruppo comico, composto da 7 donne, il cui nome è tutto un programma “ Le Scemette”, che  nel 2015 partecipano al programma televisivo Zelig, e inoltre  vincono il 1° premio della comicita’ Gianni Palladino. Sempre nel 2015 vincono anche  il Premio Giorgio Faletti, nella sezione comicità.

GAETANO INGALA – Frank Manero
Laureatosi in cinema, televisione e produzione multimediale presso l’università degli studi di Roma Tre, e dopo aver conseguito il diploma all’accademia Corrado Pani, Gaetano è un attore versatile che presta la sua arte nel mondo del cinema, della televisione e della radio: CINEMA2013 - UNA NOTTE AGLI STUDIOS - regia Claudio Insegno, con Luca Ward2011 - ITALIA (Docufiction) - regia Davide Vigore, con Fabio Costanzo    

TELEVISIONE 2016 – LA MAFIA UCCIDE SOLO D’ESTATE - regia Luca Ribuoli, RAI 1, 2015 - AMORE CRIMINALE - regia D’Errico e Iannelli, RAI 3, 2009 - CITTA’ CRIMINALI - episodio GIOVANNI BRUSCA , regia D’Errico e Iannelli, LA 7, 2008 - VIENI AVANTI CRETINO - con Pino Insegno e Roberto Ciufoli, regia Pierfrancesco Pingitore, RETE 4, 2005/2006 - PREMIATA TELEDITTA 3 e 4 -regia Maurizio Simonetti, ITALIA 1       
TEATRO: 2016 - AD ESEMPIO A NOI PIACE IL SUD - regia Francesco Arienzo, 2014 – IGLU’ - con Francesca Nunzi, regia Claudio Insegno; 2011 - RISATE IN CORSO - con Nadia Rinaldi, regia Claudio Insegno; 2010 - LOST LA MEZZA STAGIONE - regia Claudio Insegno, Teatro Greco; 2010 - LA DIVINA IRONIA - di Salvuccio Barravecchia - regista e attore; 2009 - FULL METAL APOCALYPSE - regia Paolo e Fabio Tursi, Teatro Duse
2008 - GIURO - regia Piero Di Blasio, Teatro Duse; 2006 - UN PO’ PRIMA DELLA PRIMA - con Pino Insegno, regia Claudio Insegno, Teatro Sistina ; 2004/2006 - CANNIBAL IL MUSICAL - regia Claudio Insegno, Teatro dei Servi e Teatro Greco; 004 - BUONASERA BUONASERA - con Pino Insegno, regia Claudio Insegno, Teatro Parioli ;    2004 - INSEGNAMI A SOGNARE - con Pino Insegno, regia Claudio Insegno, Teatro Sistina 2003/2004 - FEDERICO SHOW ALL STARS (musical & cabaret), presso “Al Mastroianni” 

GIOVANN D’ANGI: Candy
Giovanna D’Angi comincia la sua carriera artistica nel 2005 partecipando alla 55° edizione del festival di Sanremo, classificandosi al 5 posto. Nel 2008 debutta al teatro Sistina di Roma con il musical “Hairspray” nei panni della protagonista Tracy. Nel 2009 interpreta la sorellastra nel musical “Cenerentola”. 2010/2011 ballerina e vocal coach nello spettacolo di Michelle Hunziker “Mi scappa da ridere”. Nel 2012 torna sul mercato discografico con l’album “Del mio tempo”. Ottobre 2012: prima esperienza cinematografica da protagonista nel film “Ragazze a mano armata” per la regia di Fabio Segatori. Gennaio 2013: protagonista femminile nel musical “Full Monty”. Ottobre 2014 è la protagonista di 50 SFUMATURE IL MUSICAL. Nella stagione 20015/2016 è una delle Divas in “Prisicilla la regina del deserto”. Gennaio 2016 è Joanne in Rent regia di Gisella Calì, teatro Brancaccio Roma.

GIANLUIGI STICOTTI: Dj Monty
Diplomato al conservatorio e alla Bsmt di Bologna,inizia la sua carriera teatrale nel musical La Bella e la bestia,e a seguire in Priscilla la regina del Deserto, e Cenerentola. Veste i panni di Kenickie in Grease, Gatto in Pinocchio il grande Musical, e Berger nel musical Hair. È il Vocal coach della Compagnia della Rancia. Collabora con il marchio Dolce&gabbana, a fianco di artisti di fama internazionale come Kylie Minogue. Nel 2015 partecipa agli Mtv Music Awards come corista di Ellie Goulding.
Attualmente è docente di canto in diverse Accademie, tra cui spicca la STM di Novara.

ALEX BOTTA: ensemble
Alex Botta nato a Torino dopo essersi formato negli studi, Comincia subito a lavorare nel Musical I Gemelli Leggendari con Luca Ward. L'anno successivo lavora con I Cesaroni nel Musical La colpa è dei Grandi. Lavora a Roma per Universal Music nella realizzazione di videoclip Musicali. Nel 2014 a Milano fa parte del Musical Dirty Dancing Regia Federico Bellone con debutto al teatro Nazionale di Milano e poi in vari teatri fino all'Arena di Verona. Fa parte dello spettacolo "Christmas show" al teatro Brancaccio e a gennaio 2016 entra nel cast di Aggiungi un posta a Tavola diretto da Fabrizio Angelini Musical interamente cantato dal vivo.

MONICA RUGGERI: Linda Manero
All'età di 10 anni inizio a studiare danza classica e jazz presso una piccola scuola di danza in provincia di Milano. Nel 2013 vengo ammessa alla Scuola Del Musical di Milano (SDM), fondata da Saverio Marconi e diretta da Federico Bellone, dove oltre alla danza jazz, classica e tip tap, inizio a studiare tecnica vocale, recitazione e repertorio musical.Prendo parte all'allestimento dei musical “Legally Blonde” e “Funny Girl: una vera storia d'amore” con regia di Federico Bellone (SDM), “Rocky Horror Live” nel ruolo di Columbia con regia di Lorenzo Fusoni e nel 2016  di “FAME- Saranno famosi” e “West Side Story” nel ruolo di Minnie, con regia di Federico Bellone.

ARIANNA GALLETTI – Pauline
Nasce  a Roma il 12 gennaio 1996. Sin da piccolissima studia danza, canto e recitazione con vari importanti insegnanti. Muove i suoi primi passi nel mondo del  lavoro mentre consegue la maturità classica nel 2014: è una Giulietta in “R&G tutto questo è già successo”, regia di Simone Leonardi. Segue poi  l’allestimento di “Sunset Boulevard”, regia di Federico Bellone ed  è assistente alla regia per “Dirty dancing”.  Capoballetto nel workshop de “Il giro nel mondo in 80 giorni” per le coreografie di Cristian Ruiz.  E’ Sara ne “Il conte Tacchia”, regia di Gino Landi. E’ Mimì nella produzione nazionale di RENT.

ILARIA LEONE: ensemble
ballerina/performer teatrale e televisiva perfezionatasi a Roma studiando con maestri internazionali nel panorama della danza classica ,moderna e contemporanea. Ha lavorato in diversi spettacoli teatrali (opera lirica “Salomè”, “La signora delle mele” con Marisa Laurito, “Se amore è ” con Sal Da Vinci, “Canto perché non so nuotare” con Massimo Ranieri,ecc..) e trasmissioni televisive (“Sogno e son desto”rai1, corpo di ballo Grande Fratello Canale 5, “L’anno che verrà” rai 1 ecc..) con coreografi d’ èlite nello spettacolo italiano come Franco Miseria ,Bill Goodson ,Gino Landi ,Fabrizio Mainini ,Marco Garofalo. Specializzatasi anche in danza aerea(cerchio e tessuto) e trampoleria.

JESSICA FALCERI – ensemble
Nasce a Bergamo e si forma come danzatrice e cantante in diverse scuole del Nord Italia. E' attuale performer delle compagnie: "Montaggio Parallelo" di A.R.Larghi; "Drone" di G.Lucca e P.Gualdi e della compagnia di Tango Argentino "Uno più uno fa uno". Lavora in diverse tournée teatrali in Italia tra le quali: "Catapult Company" con lo spettacolo Magic Shadows e con "Teatro Minimo" nelle loro produzioni. Lavora inoltre in diverse trasmissioni televisive RAI e MEDIASET e performa costantemente in ambito commerciale sia in Italia che all'estero come cantante e danzatrice. La sua passione per lo spettacolo la porta a conseguire la laurea in Lettere curriculaeScienze delle Arti Figurative, Musica e Spettacolo.

CAMILLA LUCCHINI – ensemble
Ballerina italo-brasiliana, Camilla si diploma nel 2011 presso la Spid Dance Academy di Milano e consegue la laurea in Conservazione dei Beni Teatrali. Appena diplomata entra a far parte dell’ensamble del musical “In viaggio verso Broadway”. Nel 2014 è in tournée in tutta Italia con il musical “La famiglia Addams” nel ruolo della Donna Pipistrello. Svariate sono le esperienze nel mondo teatrale, degli eventi, delle operette e del circo: nel 2015 è una delle danzatrici del Circo di Moira Orfei. E’ stata una delle ballerine della nota trasmissione “Crozza nel paese delle meraviglie” e protagonista di diversi spot pubblicitari.

MARCO VENTRELLA – ensemble
Mi chiamo Marco Ventrella e vengo da bassano del grappa. Ho 24 anni ed ho iniziato a ballare all'età di 14 anni con le danze latino americane per poi passare al modern jazz. Nelle danze latine americane ho ottenuto a livello agonistico ottimi risultati sia nazionali che internazionali. Ho accantonato i balli di coppia per avvicinarmi al mondo della danza moderna con cui ho lavorato negli ultimi anni. Dalle navi da crociera, al teatro fino in alla tv. Ultimamente ho lavorato affianco di Michelle Hunziker e Christian De Sica agli "Italian Musical Awards" con le coreografie di Stefano Bontempi. Felicissimo d'iniziare questa nuova esperienza con "La Febbre Del Sabato Sera" che sicuramente mi potrà dare tanto.

FABIO GENTILE – ensemble
Nasce a Turbigo nel 1992 e inizia a studiare danza a 17 anni nel suo paese. Frequenta l'accademia di musical MTS - Musical!  the school diretta da Simone Nardini, durante la quale prende parte alle produzioni SDT: "la Sirenetta il musical" e "Il Libro della Giungla". Si diploma nel 2013Tra il 2014 e il 2016 fa parte dei corpi di ballo dei parchi divertimento: Gardaland e Leolandia come Swing, sempre nel 2016 partecipa alla stagione teatrale del Teatro Nazionale col musical: "Newsies" come Swing.

ENERIS VEIDIA – ensemble
Nata a l'havana (Cuba) il 30/06/1987 dove mi sono laureata nella specialità di danza nella scuola istruttoria di arte Eduardo Garcia Delgado. Sono arrivata in Italia nel 2008 dove ho iniziato ad insegnare danza caraibica, danza moderna, hip hop, bachata,reggaeton e afro movimento a Firenze. Nel 2010 mi sono trasferita a Milano e ho iniziato a portare in giro per l'Italia e l'Europa delle performance con il ballerino professionista Seo Fernandez oltre ad insegnare i balli sopracitati nella scuola m'ama di Alessia Cornacchia.

CAROLINA MOLLO  ensemble
Ha iniziato a studiare alla tenera età di quattro anni. E con il passare degli anni la danza è diventata una grande passione che l’ha portata a Milano a studiare in un'accademia e a diventare una danzatrice professionista. Nel 2013 è nelcorpo di ballo della trasmissione Colorado Cafe in onda su Italia Uno nel corpo di ballo della cantante Nina Zilli per il videoclip "Riprenditi le lacrime ", per la Televisione Svizzera, per il documentario Inferno, prodotto da SKY e in diversi spot televisivi in onda tra il 2014 ed il 2016.

JANER VERANES – ensemble
Ventitré nani, nato a cuba, ha studiato le diverse discipline della danza all’accademia di Tony Menendez: dal classico, all’hip hop, dal latinoamericano al contemporaneo. Arriva in Italia nel 2006 e dasubito lavora nei corpo di ballo di diversi programmi televisivi di RAI e MEDIASET, come Zelig, Superbrain, XFactor e tanti altri.

CLAUDIO INSEGNO - Regia
REGIE: TEATRO: Francesco il musical, Victor/Victoria, Di profilo sembra pazzo, Joseph e la strabiliante tunica dei sogni in Technicolor, Tutto per Eva, solo per Eva, C'è un uomo nudo in casa, 8 donne e un mistero, Due comici in paradiso, Il re di New York, Chiedimi se voglio la luna, Una pillola per piacere, Fiori d'acciaio, Un tè per tre, Rodolfo Valentino – Il Musical, Guardami guardami, Tutti con me, Esseoesse, Tre cuori in affitto, Shrek – il musical, Come un Cenerentolo, Puppetry of the Penis, Il Milione, Rumori fuori scena, Jersey Boys – il musical. CINEMA: Alta infedeltà, Una notte agli studios - in 3D, All'Improvviso un uomo, Effetti Indesiderati. ATTORE: TEATRO: Cercasi Tenore, I peggiori anni della nostra vita, Rumors, Colto In Flagrante, Soap Opera, Un Marito Per Due, Gli Allegri Chirurghi, Il Milione. CINEMA: Dèmoni, Attentato al Papa, Casa Cecilia, I miei primi quarant'anni, Ein Haus in der Toskana, Ein Haus in der Toskana 2, L'assassino è quello con le scarpe gialle, Valeria medico legale, Cinecittà, Alta infedeltàUna notte agli studios - in 3D, All'Improvviso un uomo, Effetti Indesiderati. SCENEGGIATURE: Ti stramo - Ho voglia di un'ultima notte da manuale prima di tre baci sopra il cielo, Alta infedeltà, Una notte agli studios - in 3D, All'Improvviso un uomo, Effetti Indesiderati. DOPPIATORE: Toby Jones in Infamous - Una pessima reputazione, Chris Williams in Palle al balzo - Dodgeball, Eugenio Derbez in Beverly Hills Chihuahua, Rizzo in Giallo in casa Muppet, I Muppet nell'isola del tesoro, I Muppet venuti dallo spazio, Festa in casa Muppet, Il super buon natale dei Muppet, Gambero in Shark Tale, Doyle in The Mask (serie animata), Dott. Hibbert in I Simpson.


TEATRO NUOVO di MILANO -  Produzione
Teatro Nuovo, nome di un certo impegno per un teatro nato nel 1938, ma senz'altro aderente alla realtà di un teatro che, nella sua storia, ha sempre cercato di cogliere la novità di maggior rilievo nel panorama degli spettacoli nazionali ed internazionali. Con l’arrivo di Lorenzo Vitali alla Direzione Artistica della storica sala di piazza San Babila, il Teatro Nuovo torna a produrre i grandi musical americani, per cercare di venire in contro alle esigenze del pubblico milanese e non solo, sempre più “affamato” di grandi produzioni e di spettacoli di alta qualità. Il Nuovo, che da Grease in poi si è affermato come il tempio del teatro musicale italiano, in accordo con Theatrical Rights Worldwide di New York, ha portato in Italia Jersey Boys, pluripremiato anche agli Italian Musical Awards 2016 e La Febbre del Sabato Sera, certo che questo spettacolare juke-box musical farà cantare e ballare il pubblico italiano e non solo sulle note dei più grandi successi pop del XX secolo!

www.lafebbredelsabatoseramusical.it
www.teatronuovo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI