In scena: Simone Borrelli, Simona Di Bella, Marina Savino, Fabio Orlandi, Alberto Marino, Alberto Melone.
Mattia è bello, simpatico e disoccupato.
In piena crisi economica, trascorre le sue giornate ospite dal suo migliore amico, senza porsi troppe domande, inviando curriculum e correndo dietro alla ragazza di turno.
All'improvviso, attanagliato dai debiti e da Equitalia, decide di attuare un piano "perfetto"...
Così, da un espediente particolare quanto curioso, prende vita la commedia, sviluppandosi poi attraverso una serie di equivoci, inganni e colpi di scena.
All'interno di un microcosmo riconoscibile da ognuno di noi e accompagnato da personaggi divertenti quanto realistici, Mattia cerca di fuggire dal mondo che lo circonda (e forse anche da se stesso), spingendoci verso un epilogo inaspettato.
La commedia, atto unico di Francesco Di Chio, con ironia e un linguaggio attuale, affronta il delicato tema della crisi economica e della disoccupazione (non solo giovanile) con l'obiettivo di raccontare questo nostro momento storico - sociale, senza l'ambizione di dare risposte, ma con la volontà, cercando di far sorridere per novanta minuti, di stimolare riflessioni, strizzando l'occhio alle tanto apprezzate commedie amare del neorelismo italiano.
TEATRO DEI CONCIATORI
Via dei conciatori, 5 – 00154 ROMA
Tel. 06.45448982 – 06.45470031
info@teatrodeiconciatori.it
www.teatrodeiconciatori.it
TIPOLOGIA BIGLIETTI: € 18,00 + tessera obbligatoria di 2 €
ORARIO SPETTACOLI: dal martedì al sabato ore 21,00 domenica ore 18,00
RIDUZIONI PER I LETTORI DI PERSINSALA, SALTINARIA, GUFETTO, MEDIA&SIPARIO
Nessun commento:
Posta un commento