CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 12 novembre 2016

The Space Extra. L’opera in diretta dall’Opèra di Parigi Martedì 15 novembre ore 19.15: “I Racconti di Hoffmann” nelle sale di The Space Cinema



Image
L'opera in diretta dall'Opèra di Parigi
Martedì 15 novembre ore 19.15:
"I Racconti di Hoffmann"
nelle sale di The Space Cinema

Theatrum Mundi: la stagione 2016-17 di opera lirica e balletto al cinema dai teatri più prestigiosi al mondo, distribuita da Rising Alternative.

Roma,  novembre 2016Martedì 15 novembre, alle 19.15, arriva, in diretta satellitare dall'Opéra di Parigi, "I Racconti di Hoffmann" (Les Contes d'Hoffmann) di Jacques Offenbach nel circuito The Space Cinema

Un capolavoro non solo per l'aspetto musicale ma anche per la resa della potenza visionaria dei tre racconti meravigliosi e inquietanti di E.T.A. Hoffmann a cui si ispira, con una spolverata del Faust di Goethe.

Questa opera "fantastica" ritrae il grande poeta del Romanticismo tedesco, sia nelle vesti di narratore sia di protagonista che racconta delle sue passate storie d'amore con Olympia, Antonia e Giulietta mentre il suo cuore è ora catturato da Stella che è la sintesi delle tre donne. 

Stella è in scena nei panni di Donna Anna del Don Giovanni di Mozart.

Le tre amate fanciulle - una giovane donna/bambola meccanica, un'artista e una cortigiana - si rivelano automi pilotati da personaggi diabolici che le usano per rubare l'anima del malcapitato innamorato. 

La stessa Stella si farà portar via dal sinistro personaggio di Lindorf e Hoffmann, affranto, verrà consolato dalla Musa per il trionfo dell'arte e la sua rinascita come poeta.

La spettacolare produzione di Robert Carsen, l'affermato regista canadese, mette in luce il genio malinconico di un uomo segnato dalla vita, con una coerenza e un senso del drammatico che stupiscono in questa opera che lascia numerose domande senza risposta. 

Sotto la direzione di Philippe Jordan abbiamo Ramón Vargas, nel ruolo principale, assieme a Nadine Koutcher, Stéphanie d'Oustrac, Kate Aldrich, Yann Beuron e Roberto Tagliavini, che interpretano le arie leggendarie dell'opera.

Le prevendite sono già aperte. I biglietti sono disponibili on line, sul sito, sull'app e nelle sale The Space Cinema.


ImageTHE SPACE CINEMA The Space Cinema, nato nel 2009 dalla fusione di Warner Village Cinema e Medusa Multicinema, è il leader del mercato italiano dell'esercizio cinematografico. A fine 2014 la proprietà della società è passata da 21 Investimenti e Mediaset a Vue Entertainment International, il gruppo fondato nel 2003 nel Regno Unito da Timothy Richards e Alan McNail. Il controllo azionario è nelle mani di due fondi canadesi: Omers e Alberta Investment Management Corporation. Vue è presente in Uk, Irlanda, Germania, Danimarca, Polonia, Lituania, Lettonia e Taiwan con un fatturato di 900 milioni di euro, pari a una volta e mezzo l'intero mercato italiano. La mission di The Space Cinema – 36 multiplex in ogni regione italiana e 79mila posti a sedere- è quella di porre al centro del proprio lavoro lo spettatore a cui offrire l'eccellenza sia per quanto riguarda il livello delle proprie strutture cinematografiche sia nell'offerta sempre più ampia di contenuti esclusivi. Proprio per questo nel 2012 è nato The Space Extra, un palinsesto di contenuti speciali dedicati a cultura, musica, scienza, sport, intrattenimento e arte. www.thespacecinema.it 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *