CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 5 novembre 2016

UMORISMO CINICO A ZELIG CABARET | MARTEDI' 8 NOVEMBRE 2016 ore 21... SPINOZA vs SGARGABONZI

Z E L I G  C A B A R E T
Viale Monza 140, Milano

Martedì 8 novembre, ore 21

SPINOZA vs SGARGABONZI
Due tra i più grandi riferimenti della satira web italiana a Zelig Cabaret in versione LIVE


biglietti
tavolo 15€ / tribuna 12€
(I prezzi indicati si intendono senza consumazione ed eventuale prevendita)
spettacolo in abbonamento Zelig4you – serie JUST 4yourSMILE

Infoline e prenotazioni: tel. 02.255.1774  sito: areazelig.it
Acquisti biglietti e abbonamento online su sito ticketone.it

Novità assoluta! Spinoza.it e Lo Sgargabonzi, tra le pagine di satira più seguite d'Italia, si incontreranno martedì 8 novembre sullo storico palco dello Zelig Cabaret di viale Monza a Milano, per una serata che vi farà… inorridire dalle risate. Abbiate coraggio, venite e sedetevi, e non sarete più gli stessi!
Un bastimento carico di storie ai confini della decenza, personaggi grotteschi, umorismo nero pece ed esagerazioni che vanno sempre a finire male.
Dissacrante e visionario cantore dei tempi moderni, direttamente dalle pagine di Linus, Alessandro Gori (lo Sgargabonzi) vi strapperà risate con i suoi scorrettissimi monologhi, impermeabili a qualsiasi tabù. Ad alternarsi con lui sul palco ci sarà Stefano Andreoli (Spinoza), che porterà in scena lo sterminato repertorio di battute, immagini e commenti della community di satira più popolosa del globo. Insieme racconteranno l'attualità presente, passata e futura in uno show all'insegna dell'umorismo più cinico e liberatorio.

A condurre la serata Sarah Jane Ranieri, voce di Radio Deejay, che cercherà invano di mantenere la serata sui binari del buon gusto.

***************************************************
ALESSANDRO GORI… BIOGRAFIA ROMANZATA:
Alessandro Gori (14 giugno 1978 - 8 novembre 2019) è stato uno scrittore e blogger italiano. Autore minore, raggiunse una modesta notorietà grazie a una gioco di parole sugli spumanti brut. Rimase celebre una foto che lo ritreava in strada, in un gazebo per la rinascita del Patto di Mariotto Segni, a vendere i suoi libri (Le avventure di Gunther Brodolini, Bolbo e Il Problema Purtroppo del Precariato), mentre veniva fatto oggetto di scherno da alcuni ragazzi disabili. Tristemente noto per aver hackerato la pagina Facebook della Simmenthal, cambiandone il nome in Sgargabonzi e carpendone i follower per poi spacciarli come suoi, venne ben presto smascherato e bannato dal web. Ormai cieco e monopolmonato, negli ultimi anni riuscì, grazie all'intervento del suo fraterno amico Cesare Cadeo, ad accedere ai fondi della Legge Bacchelli per comprarsi dei mocassini da yacht. Famose le sue ultime parole: "Con me muore lo Stato di Diritto". E' sepolto nel cimitero parigino di Père Lachaise.

ALESSANDRO GORI… BIOGRAFIA VERA:
Alessandro Gori nasce ad Arezzo nel 1978. A cavallo del 2000 si è occupato di giornalismo videoludico scrivendo in molti siti e riviste del settore (Zeta, PcFun, Next Station, Next Action). Dal 2005 cura il famigerato blog Lo Sgargabonzi (http://sgargabonzi.com), una pagina dai contenuti provocatori, umorismo nero pece e popolata da personaggi tragicomici. Nel 2013 Lo Sgargabonzi diventa anche una pagina Facebook che oggi conta 20.000 lettori.
Nel 2013 scrive per Internazionale ed esordisce in libreria con "Le avventure di Gunther Brodolini" (Edizioni FuoriOnda, 2013). Si tratta di un romanzo di formazione atipico e psichedelico, una sorta di Gian Burrasca del dopobomba. Il libro, attualmente giunto alla terza ristampa, ha ricevuto elogi anche da parte di personalità quali Andrea G. Pinketts, Roberto Recchioni, Giorgio Salati, Gipi, Omar Pedrini e le riviste Il Mucchio e Indie for Bunnies. Inoltre negli ultimi tre anni ha portato in giro per l'Italia, in settanta diverse date, il suo spettacolo di satira "Lo Sgargabonzi Live!".
Il 12 novembre 2014 è uscito il suo secondo libro, "Bolbo" (Edizioni FuoriOnda), scritto insieme all'amico Gianluca Cincinelli, a cui ha fatto seguito "Il problema purtroppo del precariato" l'anno successivo. Scrive articoli di satira e fumetti sul mensile Linus e sul portale di arte e design Pixarthinking. Recentemente definito da Internazionale (*) "il miglior scrittore comico italiano" in un lungo articolo di Claudio Giunta e poi al centro di un'invettiva di Daniele Luttazzi che non c'ha capito una sega.

STEFANO ANDREOLI...BIOGRAFIA SOLO VERA:
Stefano Andreoli nasce in Romagna e a trent'anni si trasferisce a Milano, dove trascorre un'infanzia difficile. Scrive e vaga per la rete (ad esempio, su Twitter) e parla tutte le mattine ai microfoni di Radio Monte Carlo.
Dal 2015 è tra gli autori di Quelli che il calcio, condotto da Nicola Savino con la Gialappa's Band. Ha lavorato con Roberto Benigni, Maurizio Crozza, Geppi Cucciari, Luca e Paolo, Fabio Volo. Ha collaborato ai testi del Festival di Sanremo 2012, presentato da Gianni Morandi e Rocco Papaleo.
Più di dieci anni fa, insieme ad Alessandro Bonino, ha inventato il blog satirico Spinoza.it, vincitore del Premio internazionale di satira politica di Forte dei Marmi oltre a numerosi riconoscimenti come miglior blog italiano e miglior sito di satira.
Da Spinoza sono stati tratti quattro libri, l'ultimo dei quali è La crisi è finita e altri racconti fantastici, pubblicato da Rizzoli nel 2014.
Sempre con Alessandro Bonino ha curato per Mondadori il volume umoristico Sempre cara mi fu quest'ernia al colon, dedicato al gioco dei fincipit. È uno degli autori di Vade retro! Manuale di autodifesa dalle religioni, libro realizzato insieme allo staff di Spinoza e illustrato da Vauro. È stato a lungo tra gli autori dell'Agenda Comix. Dal 2014 cura l'Agenda Serissima, un'agenda arricchita dalle battute di Spinoza.it.

***********************************************************
INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO - INIZIO SPETTACOLO ore 21.00
ZELIG CABARET - Viale Monza 140 - 20125 Milano  
- Ingresso consentito ai maggiori di anni 14
- I prezzi indicati si intendono senza consumazione ed eventuale prevendita

Infoline e prenotazioni tel. 02.255.1774 (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 – nelle sere di spettacolo anche dalle 18 alle 20.30 - sabato e domenica dalle 18.00 alle 20.30). 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *