Cerca nel blog

Caricamento in corso...

domenica 27 novembre 2016

LOVESONG al Teatro Belli di Roma dal 30 novembre al 4 dicembre




dal 30 novembre al 4 dicembre

LOVESONG
di Abi Morgan
traduzione Carlo Emilio Lerici
con Antonio Salines, Francesca Bianco,
Alice Arcuri e Michele Maganza
disegno sonoro Giuseppe D'Amato
regia video Enzo Aronica
regia Carlo Emilio Lerici
produzione Teatro Belli / La Comune Bolzano


Lui è rimasto solo dopo aver aiutato la moglie malata a morire.
L'unica cosa che può fare adesso è ricordare.
Da qui in poi passato e presente convivono.
Sulle pareti della cucina e della camera da letto di casa si inseguono i fantasmi di loro stessi giovani: entra in scena una ragazza. E' sua moglie da giovane. La segue un ragazzo, è lui giovane. Poi la ragazza esce e quando rientra è sua moglie, ormai anziana e malata.
Ogni coppia di attori interagisce quasi sempre solo l'uno con l'altro, ma tutti e quattro sono spesso in scena nello stesso momento e la fine di una scena si sovrappone con la scena successiva. E in ogni scena appaiono degli elementi che ritorneranno in scene di epoche successive o precedenti.
E' la storia di una coppia che attraversa 40 anni, e nel racconto scopriamo le difficoltà, gli scontri, l'alcolismo, le tentazioni di infedeltà da entrambe le parti, e l'incapacità di avere figli che colpisce profondamente entrambi anche se in modo diverso. Sino al dramma finale: le frequenti visite mediche della moglie, l'ossessione per la descrizione del contenuto della casa, i post-it che sta mettendo un po' ovunque.
E i farmaci. Che ci riportano alla scena iniziale.

Con l'occasione segnaliamo che Antonio Salines è il vincitore della III edizione del 'Franco Cuomo International Award' per la Sezione Teatro e che sarà premiato il 1 dicembre a Roma, in una cerimonia presso Palazzo Giustiniani, prestigiosa sede del Senato.


TREND - nuove frontiere della scena britannica – XV edizione
rassegna a cura di Rodolfo di Giammarco
20 ottobre – 18 dicembre 2016

Teatro Belli – Piazza di Sant'Apollonia 11 ROMA – 065894875
Spettacoli ore 21 – ingresso posto unico 10 €

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI