CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 8 novembre 2016

Posidonia a Centrale Preneste Teatro domenica 13 Novembre


A Centrale Preneste Teatro
Domenica 13 Novembre 2016 alle ore 16.30
Teatro di Carta/Ombre Bianche Teatro
in scena con
Posidonia

Luci, ombre e magia si intrecciano nello spettacolo Posidonia di Teatro di Carta/Ombre Bianche Teatro in scena a Centrale Preneste (Via Alberto da Giussano, 58) domenica 13 Novembre alle ore 16.30. 
lI testo, la regia e la scenografia sono di Chiara Carlorosi e Marco Vergati, mentre in scena ci sono Marco Vergati e Andrea Castellano.
Lo spettacolo, che fa parte della Rassegna Infanzie in gioco 2016/17, racconta di un viaggio fantastico che indaga il mistero di Posidonia, un regno che la leggenda vuole inabissato nelle profondità dell'oceano. 
L'avventura prende il via con il misterioso ritrovamento da parte del protagonista di un baule appartenuto a un antenato partito tanti anni prima alla ricerca di questa mitica terra.
Superando le avversità e gli imprevisti, interpretando segni e indizi lungo il percorso, si svelerà l'incredibile segreto di Posidonia, simbolo di tutto ciò che all'apparenza sembra assurdo e inarrivabile, ma che si può raggiungere solo con coraggio e curiosità.
La narrazione unisce il teatro d'attore al teatro d'ombre che, con la sua magia, è in grado di restituire le meravigliose atmosfere degli abissi marini, popolati da creature bizzarre e sconvolti da spaventose tempeste. 
Attraverso le proiezioni di una lanterna magica ottocentesca la storia si arricchisce di preziosi e suggestivi dettagli, offrendo al pubblico la possibilità di conoscere un'altra antica e originale forma di animazione. Adatto dai 5 anni.
Il costo del biglietto è di 5 euro.

Per info e prenotazioni: 06 27801063 o info@ruotaliberateatro.191.it

Posidonia
Teatro di Carta /Ombre bianche Teatro
Testo, regia, scenografia: Chiara Carlorosi e Marco Vergati
Con Marco Vergati, Andrea Castellano
Ombre: Chiara Carlorosi
Illustrazioni per lanterna magica e locandina: Cristiano Quagliozzi

Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 - Roma
Domenica 13 Novembre alle ore 16.30
Biglietto unico: 5.00 € (prenotazione consigliata)
Info e prenotazioni: 06 27801063 (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00) o
info@ruotaliberateatro.191.it
Pagina Facebook: 
www.facebook.com/CentralePrenesteTeatro



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *