CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 9 aprile 2015

ROMA 16.4 TEATRO QUIRINETTA: FRANKIE CHAVEZ IN CONCERTO // ROMA 17.4 AL PIGNETO: GRONGE X, SHOCKASE ITINERANTE IN TRE ATTI


IL 16 APRILE FRANKIE CHAVEZ A ROMA AL TEATRO QUIRINETTA PRESENTA L'ULTIMO CD "HEART & SPINE"
Via Marco Minghetti 5
Ore 22
Ingresso 8 € + dp
Info: 389 485 4846

Frankie Chavez ha intrapreso il suo viaggio musicale nel 2006 con l'uscita di Slight Delay, brano incluso nel documentario Flavours, sulla cultura del surf in Indonesia. Il primo EP, omonimo, sarebbe arrivato nel 2010, un paio di anni prima del suo album di debutto Family Tree, con cui Chavez è arrivato in concerto anche da noi colpendo subito nel segno mettendo in fila una quindicina di concerti davanti ad un pubblico sempre in crescita grazie alle ottime recensione e al passaparola. Heart & Spine è il suo secondo album. Prodotto anche con una campagna di crowdfunding, è stato registrato a Lisbona tra lo studio Praça das Flores della Valentim de Carvalho, la storica etichetta portoghese, e la Mimosa da Lapa, un'antica, tradizionale, semplice drogheria di quartiere.
Registrato da Nelson Carvalho e Pedro Cruz, Heart & Spine sui avvale della batteria e delle percussioni di João Correia, inseparabile pard anche nelle occasioni dal vivo, e vede la partecipazione di diversi ospiti tra cui Erica Buettner, songwriter americana che duetta con lui in Don't leave me tonight, e il Groove Quartet al completo che conferisce a Morning Train un'atmosfera quasi da stacchetto ragtime nello stile di New Orleans. A rimarcare il suo legame con l'Italia, il missaggio è stato effettuato al Toomi Labs di Tommaso Colliva (Muse, Franz Ferdinand, Mark Lanegan, Arto Lindsay, Afterhours, Calibro 35), mentre il mastering è firmato da Gianni Versari a La Maestà di Tredonzio.

----------------
IL 17 APRILE A ROMA GRONGE X AL PIGNETO PRESENTA "ATTENTI ALLA PUTTANA SANTA"
SHOCKASE in 3 atti: open air street show 
Vari luoghi al Pigneto, ingresso libero e sarà possibile acquistare il cd. Info 393.9818120
Atto I  ore 19 PIAZZA DEL PIGNETO (Marcho Gronge megafono nomade)
Atto II ore 20 BLUTOPIA (musicisti stanziali Federico Leo batteria, Roberto Raciti contrabbasso, buffet, vino bianco e rosso) via del Pigneto 116
Atto III ore 21 IL TIASO (musicisti stanziali Maurizio Bozzao elettronica, Jack D'Amico piano verticale, Marco Bardoscia contrabbasso), via Ascoli Piceno 20

Gronge X è l'attuale trasposizione del collettivo musicale romano dei Gronge attivo dal 1985, da più parti considerato tra le realtà musicali più originali ed influenti del panorama underground italiano di sempre. Quest'anno i Gronge X festeggiano il trentennale dalla nascita con un disco di inediti e con la preparazione delle ristampe dei loro primi tre album, tutti risalenti alla seconda metà degli anni '80, tutti autoprodotti,
tutti introvabili ormai da lungo tempo. M.I.G.S. Manuale di Improvvisazione per Giovani Socialistiossimoro già nel titolo, è il disco inedito appena dato alle stampe con cui approdano ad un nuovo modo di fare musica, una modalità che loro stessi definiscono impro pop radicale, distruggendo quello a cui approdano e rivendicando così la propria essenza iconosclasta. L'improvvisazione si estende anche al testo e irrompe sulla scena un elemento di grande novità: la variabile X, la variabile del Mutoidismo, con cui la sperimentazione diventa continuum e interagisce di volta in volta con l'ambiente circostante nel quale si agita, un ambiente dove gli ospiti diventano imprescindibili per la mutazione dell'assetto di partenza come accade in questo caso con le multiple variabili X Roberto Raciti, Jack D'Amico e Marco Bardoscia che si aggiungono alla line up attuale che vede interagire  Marcho Gronge alla voce, Maurizio SuOnOmOnO Bozzao all'elettronica, Giacomo Ancillotto alla chitarra e Federico Leo alla batteria.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *