Mercoledì 18 novembre i "Concerti di Autunno" ospitano Carlo Guaitoli, pianista di fama internazionale, solita e direttore con le più prestigiose orchestre e da oltre vent'anni stretto collaboratore di Franco Battiato.
In occasione del recital a Napoli il musicista modenese darà prova del suo interesse per i più diversi linguaggi, anche quelli contemporanei, con un programma eclettico dedicato a celeberrime pagine della letteratura pianistica, "Impromptus op. 90" di Franz Schubert, "Grand Polonaise op. 22" di Fryderyk Chopin e "4 Préludes dal II volume " di Claude Debussy, fino all'omaggio al pianista 'ribelle' e genio del Novecento Friedrich Gulda, nell'anniversario dei quindici anni dalla scomparsa, con "Sonatine", brano in cui la struttura classica si unisce a uno stile tipicamente jazzistico.
Il concerto, a ingresso libero, è in programma alla ore 20.30
INFO: tel. 081.8043130 / celna.it
Si comunica inoltre che è stato annullato il concerto in programma il 2 dicembre 2015 con il violinista William Esteban Chiquito Henao. A chiudere il cartellone della ventesima edizione dei "Concerti di Autunno" sarà un nuovo appuntamento, domenica 6 dicembre alle ore 18.00 nella Chiesa Luterana di Napoli, con la "Toscanini Young Orchestra", orchestra giovanile di fiati diretta da Paolo Totti.
Nessun commento:
Posta un commento