CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 29 novembre 2015

David Riondino e Dario Vergassola ne "La Traviata delle Camelie" al Teatro Comunale di Cagli il 3 dicembre 2015 alle ore 21.00




La Traviata delle Camelie
Marguerite e Violetta: donne sull’orlo di una crisi respiratoria
David Riondino e Dario Vergassola
Teatro Comunale di Cagli - 3 dicembre 2015, ore 21.00

Arriva a Cagli (PU) uno degli spettacoli più apprezzati delle ultime stagioni teatrali italiane. La Traviata delle Camelie è un nuovo, divertente, lavoro della coppia Riondino Vergassola che fin dal titolo dichiara l’intenzione di guidare il pubblico in un viaggio attraverso musica e letteratura, partendo dalla Dama delle Camelie di Dumas figlio fino alla Traviata di Giuseppe Verdi.

David Riondino, nei panni del fine dicitore, ripercorre la storia che parte dal classico di Dumas  legandola all’opera di Verdi.  Da parte sua Dario Vergassola interpreta il ruolo di disturbatore con il suo dissacrante umorismo, ironizzando e creando parallelismi con vicende recenti. I due sul palco sono accompagnati dalle musiche di Giuseppe Verdi eseguite dal vivo dall’ensemble musicale composto da Fabio Battistelli al clarinetto, Augusto Vismara al violino, Riviera Lazeri al violoncello con la splendida voce del soprano Beibei Li. 

Le tormentate vicende amorose dei protagonisti sono l’occasione di tornare a parlare di sentimenti quali colpa, peccato, gelosia, redenzione, felicità che sono, e  saranno ancora a lungo, i motori dei principali comportamenti umani. Sentimenti forti ma che danno lo spunto anche per una satira lieve ed arguta. 

Sempre coinvolgente la musica dell’opera verdiana, grazie anche all' esecuzione ad altissimo livello dell’ensemble musicale.
 La Traviata delle Camelie è un nuovo, avvincente, momento di confronto con i classici confezionato da Riondino e Vergassola con una formula collaudata ma sempre originale. L’arguzia e l’ironia dei due garantiscono un divertente momento di riscoperta dei grandi classici della letteratura e della musica.
Adattamento musiche: Pietro Paolo Vismara
Collaborazione ai testi: Dario Tiano e Marco Melloni

Informazioni
Teatro Comunale di Cagli - tel. 0721 780731  
Promozione Tutti a Teatro Platea e Palchi 10,00€ - Loggione 5,00€
Botteghino - tel. 0721 781341 - 329 1663410 (Metella) - Ticket online: www.liveticket.it
www.teatrodicagli.it - www.facebook.com/teatrodicagli

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *