Cerca nel blog

sabato 14 novembre 2015

"Valli a prendere. Spettacolo teatrale in salsa farmacologica": dal Roma Fringe Festival 2015 la stand up comedy di Giovan Barttolo Botta, in scena dal 19 al 22 novembre al Teatro Studio Uno

Produzioni Nostrale
presenta
Valli a prendere
Spettacolo teatrale in salsa farmacologica
Di e con Giovan Bartolo Botta

Premio della Critica Funweek.it Roma Fringe Festival 2015
Dal 19 al 22 novembre 2015 | Sala Teatro
Teatro Studio Uno
Via Carlo della Rocca, 6

Premio della critica Funweek.it al Roma Fringe Festival 2015, sbarca al Teatro Studio Uno dal 19 al 22 novembre l'esilarante spettacolo di Giovan Barttolo Botta "Valli a prendere" monologo in pieno stile stand up comedy dove il sarcasmo e la comicità diventano il pretesto per riflettere sulla "società liquida" e sul Teatro.

Giovan Bartolo Botta porta sul palco "riduzioni shakespeariane" tra l'assurdo e il comico, "patemi poetici" dell'amore non corrisposto, nonché monologhi sul calcio raccontando con geniale ironia la "società dello smartphone" dove il teatro è ormai l'ultima ruota del carro.

Il filo conduttore è l'attore di prosa come elemento umano che tenta di bastare a se stesso con i suoi monologhi e i suoi dialoghi, diventando un Romeo troppo conservatore, un Amleto punk, un Otello razzista.  

Il testo classico, come nei precedenti lavori di Botta e Produzioni Nostrane, viene rimaneggiato e adattato  ad un linguaggio contemporaneo diventando così originale, lasciando del pulviscolo classico unicamente l'odore. L'idea primordiale.

In scena solo uno sgabello, un leggio con una bambola impiccata al fianco e un microfono giocattolo, un allestimento essenziale che mette l'attore in primo piano, solo con il suo delirio.  

Una performance irriverente e fuori dagli schemi che riesce a riflettere su molteplici tematiche giocando abilmente fra palco e platea e sfruttando ogni minimo preteso per coinvolgere il pubblico in un continuo scambio che quasi ribalta "copernicamente" i ruoli sulla scena, fotografando situazioni, evocando paure e scatenando risate.


 "Valli a prendere" dal 19 al 22 novembre 2015
Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara). Ingr. 10 euro.
Giov – Sab ore 21.00, Dom. ore 18.00


 Per info e prenotazioni: 3494356219- 3283546847
www.teatrostudiouno.com –  info.teatrostudiouno@gmail.com


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI