CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 29 novembre 2015

Puglia Off vince il Premio Rete Critica 2015 , il premio al Piccolo Teatro Paolo Grassi di Milano.


A Puglia Off lunedì 30 novembre, in occasione del Premio Ubu al Piccolo Teatro Paolo Grassi di Milano, sarà assegnato il Premio Rete Critica 2015. 

Un riconoscimento importante attribuito da oltre 30 siti e blog di informazione e critica teatrale italiani.  La giuria dei critici ha decretato i vincitori al termine del convegno "Blasphemìa. Il teatro e il Sacro", tenutosi il 7 e l'8 novembre a Vicenza, nell'ambito del decennale dell'Accademia Olimpica, nell'Odeo dello splendido Teatro Olimpico.

La giovane rete dello spettacolo dal vivo pugliese, nata con l'intento di dar voce e spazio a gruppi artistici, operatori e spazi pugliesi, è stata premiata come migliore strategia comunicativa virale con la seguente motivazione:

Una strategia che risponde alle esigenze della teatralità territoriale, promuove e crea sinergie tra locale e nazionale, facendo rete: s’adopera all’incontro, alla messa in comune di competenze ed esigenze diversificate; genera nuove opportunità produttive e distributive. E’ un progetto under per il teatro under, in cui la strategia comunicativa diventa pratica concreta, esercizio organizzativo effettivo, spettacoli.

Il Premio Rete Critica, giunto alla quinta edizione, mira a segnalare realtà e artisti innovativi,  su cui investire in ricerca e studio per seguire negli anni la loro poetica. Il Premio sarà anche assegnato alla compagnia GLI OMINI e al progetto CASE MATTE di Teatro Periferico.

Puglia Off è al momento composta da un organico di giovani under 35: Grazia Lobascio di Corato, Stefano Murciano di Galatone, Aldo Calò Gabrieli, Stefania Papa e Antonella Leone di Bari e attualmente fa parte del progetto FutureLab-BaLab dell'Università degli Studi di Bari.

Consta di 14 gruppi artistici pugliesi (TEATROINSIEME di Mola di Bari; Teatri di Pace di Bari; Compagnia il Carro dei Comici di Molfetta; Teatro dei Cipis di Molfetta; Epos Teatro di Polignano a Mare; Compagnia Stabile del T di Bari; L'occhio del Ciclone Theater di Bari; Marluna Teatro di Trani; Manonuda Teatro di Taranto; Teatro delle Molliche di Corato; Fatti d'Arte di Bitonto; Arcabalena di Bari; Diversamente Stabili di Gagliano del Capo; Teatrificio 22 di Corato), 6 teatri/spazi pugliesi (Teatro del Carro di Molfetta; Teatro Bravò di Bari; La Luna nel Pozzo di Ostuni; Teatr'atelier di Bari; Teatro Don Luigi Sturzo di Bisceglie; Teatro Marluna di Trani) e 3 operatori nazionali dello spettacolo dal vivo (Società Cooperativa SPORE di Corato; Epos Teatro di Polignano e La Bautta Cultura ed Arte di Bari).

Per informazioni
comunicazione@pugliaoff.it
www.pugliaoff.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *