Cerca nel blog

lunedì 30 novembre 2015

Tra tango e passione con le note di Carlo Maver. Venerdì 4 dicembre h. 22 Fienile Fluò

Carlo Maver suona le note del tango e della passione


Il musicista bolognese Carlo Maver torna al Fienile Fluò proponendo Vuelta al Tango: una ricerca di una musica passionale e personale allo stesso tempo attraverso brani originali e grandi classici rivisitati che prendono ispirazione dalle musiche e dai ritmi dell'Argentina.
Un viaggio che fa incontrare gli strumenti forse più emozionanti e caratterizzanti del tango argentino il bandoneon, strumento reso celebre dal Maestro argentino Astor Piazzolla, e il violino.

Carlo Maver è flautista, bandoneonista, compositore, ma soprattutto un viaggiatore solitario; un uomo che da solo ha attraversato terre esotiche, in particolare terre mediorientali (Kurdistan, Mali, Uzbekistan, Albania, Afganistan) e i cui viaggi hanno inevitabilmente condizionato la sua musica. Maver è un musicista che parte sempre dalla melodia per poi sviluppare attorno ad essa tutto il suo discorso
musicale sempre lirico e impregnato di tango e sonorita' mediterranee.
Maver è uno dei pochi allievi del grande bandoneonista argentino Dino Saluzzi e si è esibito al fianco di musicisti come Henghel Gualdi, Nicola Stilo, Javier Girotto, Daniele di Bonaventura, Flaco Biondini, Cheryl Porter, Kay Foster Jackson, Felice del Gaudio, Antonio Marangolo, Simone Zanchini, Stefano de Bonis, Francesca Sortino, Pasquale Mirra e Giancarlo Bianchetti.

Dimitri Sillato è pianista e violinista, che, nonostante la formazione classica, ha approfondito i linguaggi della composizione in tempo reale, dal jazz afroamericano alla musica di libera improvvisazione.
Ha collaborato con musicisti e formazioni di varia estrazione quali: Jay Rodriguez, Eviyn Kang, Mike Patton, Playground Orchestra, Vinicio Capossela, Cristina Zavalloni, Gabriele Mirabassi, Achille Succi, Alberto Borsari, Giancarlo Bianchetti, Tristan Horsingher, Domenico Caliri, Carlo Atti, Zeno Derossi, Cristian Calcagnile, Salvatore Maiore, Mirko Sabatini, Simone Zanchini, Amr Big Band, Marylin Mazur.



Per info:
Fienile Fluo'
Via Paderno, 9 - 40136 Bologna
338/5668169 - 051/589636
info@fienilefluo.it – www.fienilefluo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI