CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 19 novembre 2015

|L KOLLETTIVO DRAG KING a ZELIG CABARET con DOMENICA KING

Zelig Cabaret
viale Monza 140 – MILANO
Infoline e prenotazioni: tel. 02.255.1774
www.areazelig.it – prevendite Ticketone.it

domenica 29 novembre 2015 - ORE 21
IL KOLLETTIVO DRAG KING del Teatro Ringhiera di Milano
presenta
"Domenica King"
con
ANGELI ELENA, BOERI MILA, CASTIGLIOLA CRISTINA, CESAROTTI ELENA, COLONNA FABIO, D'ASCANIO SARA, DEI GIUDICI PAOLO, FACHERIS MATILDE, FAIOLO ROBERTA, FERRARI MAURIZIA, GIBBONS GIULIA SARAH, MARCHIORO ANNAGAIA, RAIMONDI SVEVA, RATTI ANTONELLA, SALARDI CRISTINA, SCANO CLAUDIA, STOPPA CHIARA

Cosa fanno i King le domeniche d'autunno?
Alcuni si dedicano alla loro grande passione: il calcio.
Gli instancabili pensano già al lunedì e alla settimana di lavoro che li aspetta.
Ci sono quelli che farebbero di tutto per conquistare la donna di cui si sono innamorati: lotterebbero fra di loro oppure le dedicherebbero una canzone d'amore.
I nostri maschi non si risparmiano: ballano, cantano e fanno acrobazie in senso letterario e metaforico.
Come in un carosello, il Kollettivo Drag King mette in scena situazioni provocatorie e provocanti dalle quali emergono ritratti canzonatori e grotteschi di uomini diversissimi, che le domeniche d'autunno hanno un pensiero comune: sognano l'arrivo dell'estate e di potersi "spogliare" per mostrare il proprio vero volto.

ZELIG CABARET
Viale Monza 140 - 20125 Milano

INIZIO SPETTACOLI ore 21.00 - Ingresso consentito ai maggiori di anni 14
biglietti: tavolo 15 euro – tribuna 12 euro
(I prezzi indicati si intendono senza consumazione ed eventuale prevendita)
Infoline e prenotazioni tel. 02.255.1774 (da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Nelle sere di spettacolo anche dalle 18.00 alle 20.30 sabato e domenica dalle 18.00 alle 20.30)
Acquisti online su www.ticketone.it

KOLLETTIVO DRAG KING  del TEATRO RINGHIERA
Il Kollettivo Drag King del Teatro Ringhiera, nato nel 2011 con l'obiettivo di indagare, esprimere e mettere in scena il proprio "lato maschile", è un gruppo di donne (ma sono bene accetti anche gli uomini) dalle varie esperienze e professionalità.
Ha partecipato a diversi eventi e festival presso il Teatro Ringhiera e in altri contesti teatrali e non, e ha promosso al suo interno numerosi laboratori di formazione. Dal 2015 il Kollettivo stesso organizza e conduce workshop aperti a un pubblico esterno condividendo l'esperienza maturata negli anni.
L'esordio sulla scena del Kollettivo Drag King avviene nel 2011 presso il Teatro Ringhiera di Milano, dove viene allestito "Studio per un collettivo King" con la regia di Marcela Serli.
Nel 2012 il Kollettivo Drag King, in collaborazione con la Compagnia Nina's Drag Queen, ha realizzato il suo primo video "Happy Christmas" con la famosa canzone di John Lennon interpretata da un King nei panni di John Lennon e una Queen nei panni di Yoko Ono. Il video, le cui riprese sono di Vitangelo Gadaleta, è parte dello spettacolo "Queer Christmas".
Nel 2014 è stato girato un video manifesto del Kollettivo Drag King del Teatro Ringhiera sulle note della canzone "I maschi" di Gianna Nannini. Regia, riprese e montaggio a cura di Marica
Lizzadro, sceneggiatura del Kollettivo Drag King.
Nel 2015 il Kollettivo Drag King è andato in scena col nuovo spettacolo "I maschi", la cui prima nazionale è stata al Teatro della Tosse di Genova. Le successive repliche si sono tenute al Teatro Ringhiera e Zelig Cabaret.

Spettacoli messi in scena dal 2011 a oggi:
2011 - Studio per un collettivo King, regia di Marcela Serli;
2012 - King's working day, regia di Marcela Serli;
2012 - Queer Christmas, di Alessio Calciolari, regia di Collettivo Nina's Drag Queen e Kollettivo Drag King;
2015 - I maschi, regia di Kollettivo Drag King.

Laboratori:
2011 – Primo laboratorio di formazione Drag King diretto da Julius Kaiser (Performance Artist,
Drag King performer, video maker);
2011 – laboratorio di trucco King diretto da Nat (membro del duo King Nat & Rust);
2012 – laboratorio di formazione condotto da Alessandro Boero (danzatore/coreografo televisivo);
2013 – laboratorio di formazione sull'utilizzo del labiale nel playback diretto da Sax Nicosia (attore e Drag Queen della Compagnia Nina's Drag Queen);
2013 – laboratorio "Dell'umiliazione e della vendetta" diretto da Marcela Serli (regista e attrice, fondatrice della Compagnia Atopos);.
2014 – laboratorio sulla costruzione del personaggio maschile diretto da Arianna Scommegna (attrice);
aprile 2015 – laboratorio "Scopri l'uomo che è in te", condotto da Cristina Castigliola e Matilde Facheris (attrici - Kollettivo Drag King) e Fabio Colonna (Kollettivo Drag King);
settembre 2015 – laboratorio di trucco King condotto da Cristina Castigliola (attrice).


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *