Cerca nel blog

mercoledì 18 novembre 2015

Il Decameron secondo David Riondino, Teatro Palladium di Roma il 25 novembre 2015

Teatro Palladium – Università Roma Tre
IL DECAMERON 
SECONDO DAVID RIONDINO
Il mondo delle novelle di Boccaccio in un viaggio tra letteratura e musica

Mercoledì 25 novembre 2015 – ore 21,00

La chitarra e la voce di
David Riondino saranno accompagnate da:

voce Eleonora Cardellini
pianoforte Paolo Saolini
clarinetto Raffaele Magrone
chitarra Fabio Marchei
basso Maurizio Fiorilla


Una nuova serata all’insegna della contaminazione artistica quella del 25 novembre al Teatro Palladium: arti visive, letteratura e musica insieme per raccontare lo straordinario mondo del Decameron.

David Riondino, insieme con il filologo Maurizio Fiorilla e con la partecipazione di studenti, dottorandi e giovani attori dell’Università di Roma Tre, metterà in musica l’opera di Boccaccio in una serie di ballate che ne restituiranno tutta la vivace attualità.

Un percorso tra letture, «ragionamenti» e canzoni che attraverseranno non solo le storie più famose, ma anche le pagine filosofiche del libro, e gli incredibili viaggi nel tempo del suo autografo (la copia manoscritta di mano dello stesso Boccaccio). 

Accompagneranno il racconto illustrazioni delle novelle proiettate sullo sfondo: dalle miniature e ai disegni conservati nei più antichi manoscritti medievali fino alle moderne rappresentazioni a fumetti.



TEATRO PALLADIUM – UNIVERSITà ROMA TRE
Piazza Bartolomeo Romano 8, Roma
25 novembre 2015 - ore 21,00

Biglietto 10,00 euro, ridotto per studenti 5,00

Contatti:
tel. 06-97602968 (Menti Associate)
biglietteriapalladium@gmail.com

Organizzazione e promozione:
Music Theatre International
info@mthi.i

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI