Cerca nel blog

martedì 17 novembre 2015

Venerdì 20 novembre, l’Abbuffone con Gianmarco Tognazzi alla Tognazza al Douze


“L’abbuffone, storie da ridere e ricette da morire” è il primo libro del nostro chef attore, una vera dichiarazione d’amore per la cucina, sia come luogo fisico che come arte, in cui si racconta una serie di storie gastronomiche. Aneddoti e racconti di gioventù si intrecciano e si alternano ai suoi piatti, dall’infanzia all’esperienza de “La grande bouffe” di Marco Ferreri. Un libro sicuramente da leggere e gustare, che diventa uno spettacolo curato da GianMarco Tognazzi e dall’attore e regista teatrale Marco Paparella, accompagnati dalla chitarra di Giuseppe Inì.  Le pagine saporose si animano con la loro voce e interpretazione, che fanno rivivere in scena le “avventure gastronomiche e non solo” di Ugo. Un modo alternativo di assaporare piatti e pezzi di vita. In scena il 20 novembre dalle ore 21 a La Tognazza al Douze (Via del Cipresso, 12 – Trastevere).
Versatile attore e cuoco magnifico, Ugo Tognazzi per anni fu anfitrione di gustose riunioni nella sua villa di Velletri, accogliendo parenti, amici, registi, attori e scenografi, che allietava con le sua estrosità di gastronomo. Per le sue leggendarie cene, egli attingeva a piene mani dall’enorme frigorifero troneggiante in cucina, considerato come la “cappella di famiglia”, per realizzare le sue personali ricette, a volte inventate, rivisitate e riscritte poi nei suoi libri di cucina.
Insieme all’Abbuffone e a GianMarco Tognazzi protagonista della serata anche La Tognazza Amata con i suoi prodotti. Dopo il successo e la presentazione della nuova linea dei vini della Supercazzola, nuovo appuntamento romano per gli appassionati. Una serata per scoprire il mondo Tognazza, i suoi tre vini Tapioco, Come se fosse, Antani e le nuove bontà e il Brematurato, l’olio extra vergine d’oliva, tutti riproposti con una nuovissima veste grafica e con nuove ricette e combinazioni tutte da degustare.

L’Abbuffone – La Tognazza al Douze – 20 novembre dalle ore 20. Per info e prenotazioni:  347.6753522

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI