CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 22 novembre 2015

Festival Internazionale "Women in Jazz". Roma, Casa del Jazz 27 novembre 2015


Festival Internazionale "Women in Jazz"
Roma, Casa del Jazz 27 novembre 2015
Il 27 novembre fa tappa a Roma il Festival internazionale itinerante "Women in Jazz".


Ideata e diretta dall'Associazione Mulab con il sostegno del MIBACT – Ministero dei Beni Culturali, la manifestazione (che si terrà anche in Croazia, Inghilterra e Polonia) nasce per promuovere e sostenere i progetti di musiciste italianeband leader di jazz e offrire loro, oltre alla possibilità di esibirsi all'estero, l'opportunità di suonare, interagire, scambiare idee ed esperienze con artisti e operatori di altri paesi europei.

Le musiciste che saliranno sul palco della Casa del Jazz (unica data italiana del festival) sono la batterista Cecilia Sanchietti con il suo progetto "Circle Time" con Davide Grottelli al sax, Gaia Possenti al piano, Stefano Napoli al contrabbasso e David Boato alla tromba; la cantante e compositrice Federica Zammarchi e il suo "Jazz Oddity" con Enrico Zanisi al piano, Marco Siniscalco al basso ed Emanuele Smimmo alla batteria e la sassofonista Milena Angelè che guida "Resiliency" con Edoardo Ravaglia al piano, Riccardo Gola al contrabbasso e Fabio Sasso alla batteria.

Ospiti speciali saranno la contrabbassista Rosa Brunello e le cantanti Laura TaglialatelaElena Paparusso e Chiara Viola, vincitrici del contest "WinJazz", concorso indetto per scegliere le migliori tra giovani compositrici/musiciste, nuovi talenti del jazz band leader di età compresa tra i 18 e 29 anni e offrire loro la possibilità di partecipare alle diverse tappe del tour.

Madrina della manifestazione, Rita Marcotulli che suonerà anche una sua composizione.
WinJazz – Women in Jazz è un progetto ideato e diretto dall'Associazione Mulab con il sostegno del MIBACT – Ministero dei Beni Culturali
 
Programma

Cecilia Sanchietti  - Circle Time
con: Cecilia Sanchietti (batteria), Davide Grottelli (sax tenore e soprano), Gaia Possenti (piano), Stefano Napoli (contrabbasso)

Federica Zammarchi – Jazz Oddity
con Federica Zammarchi (voce), Enrico Zanisi (piano), Marco Siniscalco (basso), Emanuele Smimmo (batteria)

Milena Angelè – Resiliency
con Milena Angelè (sax tenore), Edoardo Ravaglia (piano), Riccardo Gola (contrabbasso), Fabio Sasso (batteria)

Ospiti: Rosa Brunello, Laura Taglialatela, Elena Paparusso e Chiara Viola (vincitrici del WinJazz Contest)

Per informazioni: www.mulab.it - mulab.it@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *