CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 12 novembre 2015

Al Teatro Palladium "Amore mio" Quando una relazione diventa pericolosa Roma, 17 novembre alle 20.30

"AMORE MIO"
QUANDO UNA RELAZIONE DIVENTA PERICOLOSA
Uno Spettacolo di Teatro‐Forum dove il pubblico può intervenire


17 novembre 2015, ore 20.30
Teatro Palladium
Piazza Bartolomeo Romano 8, Roma


Il 17 Novembre 2015 l'Università Roma Tre e il Teatro Palladium dedicheranno una serata molto particolare alla questione della violenza nelle relazioni affettive, affrontando un tema delicato e difficile in modo piacevole e originale, coinvolgendo un pubblico vasto ed eterogeneo, dai più giovani ai più adulti.

Il teatro‐forum "Amore mio" della compagnia Parteciparte è stato scelto come strumento appropriato per la serata perché permetterà di affrontare la questione in modo creativo e positivo, stimolando la riflessione ma soprattutto l'azione. Attraverso il forum, infatti, il pubblico sarà invitato a prendere parte attiva, ricercare e provare delle possibili soluzioni per trasformare delle relazioni problematiche e aiutare una persona che si ritrova in una situazione pericolosa. 
 
Lo spettacolo racconta la storia di Susan, da pochi mesi fidanzata con Marco, un uomo un po' possessivo. Roberta ha dei seri dubbi su questa relazione ed è preoccupata perchè la sua grande amica Susan è sempre più assente. Con il tempo Marco si rivela sempre più possessivo e Roberta è sempre più angosciata, ma Monica, l'altra grande amica, le ripete "Tra moglie e marito, mai mettere il dito!". Un giorno si scopre che Susan vive una relazione violenta, ma oramai è molto difficile aiutarla.

Dove e quando nasce la violenza? Come si fa ad aiutare una persona che entra in una relazione pericolosa? Come ci si rivolge a un uomo, prima o dopo che si è scoperto che agisce violenza? Sono alcune delle domande che lo spettacolo porrà al pubblico. Stimolati da una serie di giochi, gli spett‐attori e le spett‐attrici potranno intervenire in scena e cambiare la storia, allenandosi ad aiutare la protagonista e tutte le persone che vivono una relazione violenta. 
 
Lo spettacolo sarà preceduto da un "powerpoint animato" che mostrerà in modo del tutto originale, attraverso statue umane e slides viventi, come gli stereotipi di genere condizionano le scelte e minano la libertà e i diritti delle donne in diversi ambiti della loro vita. 
 
Possiamo rivoluzionare le dinamiche di coppia e di genere attraverso il teatro? Con questa serata l'Università Roma Tre, Parteciparte e il teatro Palladium vogliono offrire l'occasione di sperimentarlo, in tanti e divertendosi.

"AMORE MIO" ‐ QUANDO UNA RELAZIONE DIVENTA PERICOLOSA
TEATRO PALLADIUM
Piazza Bartolomeo Romano 8, Roma
17 Novembre 2015
ore 20.30

Contatti:
Parteciparte
www.parteciparte.com
Teatro dell'Oppresso
Biglietto 5.00
tel: 340.11.10.199

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *