CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 16 novembre 2015

Elegance Cafè, al via la rassegna jazz italo-finlandese 'Il Mondo di Karri'

Sarà il pianista italo - finlandese Karri Luhtala, protagonista di quattro serate all'Elegance Cafè di via Vento, dove con la collaborazione di vari artisti presenterà lo spettacolo 'Il Mondo di Karri'. 

L'evento organizzato con il patrocinio dell'Ambasciata di Finlandia a Roma, nasce come un incontro di musica e cultura, un confronto tra due trazioni così lontane, ma, anche così affini grazie alla condivisione della musica jazz.

Karri Luhtala è cresciuto in Hyvinkää Finlandia e si è laureato al conservatorio di Frosinone nel marzo 2014 con il massimo dei voti. Ha iniziato a studiare il pianoforte a Hyvinkää nel 1989, i suoi studi sono proseguiti al politecnico di Helsinki e nel 2005 per un anno ha frequentato il conservatorio di Ghent, Belgio. 

Si è esibito con svariati musicisti in molti paesi: Finlandia, Belgio, UK, Italia, Estonia, Francia, Lussemburgo, USA, Germania. In Finlandia si è affermato partecipando a un programma televisivo per cinque anni con uno dei suoi gruppi, il "Trio Mäihä". In Italia ha collaborato con tante formazioni a teatro, in televisione e nei principali jazz club di Roma. Numerose anche le partecipazioni a prestigiosi festival jazz come Roma Jazz Festival, Atina Jazz Winter, Roero Music Fest & Fara Music.

La prima serata (martedì 17) vede il coinvolgimento di Valerio Vantaggio (batteria) e Jacopo Ferrazza (contrabbasso). Il trio offrirà brani originali di Karri Luhtala e alcuni arrangiamenti in chiave jazz di brani tipici della tradizione folkloristica finlandese.

Mercoledì 18 sarà la volta del Mauro Verrone Trio, che assieme a Karri è reduce da un tour in Finlandia dove i musicisti hanno riscosso grande interesse da pubblico e critica. La formazione propone una serie di brani originali del sassofonista Verrone e una serie di standard ricercati e arrangiati in modo originale. Per l'occasione si esibiranno con il musicista finlandese Karri Luhtala, ripresentando la formazione già sperimentata nei fortunati concerti finlandesi. 

Giovedì  19 la voce di Valeria Rinaldi incontra le note di Karri. La collaborazione tra i due artisti ècominciata nel 2007 a Roma, con i loro brani originali, influenzati dalla cultura mediterranea e da quella scandinava, hanno suonato tra l'Italia e la Finlandia, pubblicando nel 2010 l`album che li raccoglie "Terranova". 

Per finire venerdì 20, 'Il mondo di Karri' sarà presentato con il Red Wine Quintet. La frequente collaborazione il sassofonista romano Giuseppe Ricciardo e Luhtala hanno portato alla nascita di questo quintetto che ha realizzato il suo primo tour in Finlandia la scorsa primavera, proponendo arrangiamenti di Ruggeri e Ricciardo con un grande successo.

Martedì 17 novembre ore 22.30 (consumazione minima Euro 10)
Mercoledì 18 novembre ore 22.30 (consumazione minima Euro 10)
Giovedì 19 novembre ore 22.30 (consumazione minima Euro 15)
Venerdì 20 novembre ore 23 (consumazione minima Euro 15)

Elegance Café
Via Vittorio Veneto 83/87 – Roma
Infoline 0642016745



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *