CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 12 novembre 2015

AER: Teho Teardo in concerto sabato 14 novembre - evento Sold Out

In occasione di AER American Electronics in Rome
50 anni di Musica Elettronica all'American Academy in Rome
TEHO TEARDO IN CONCERTO
Roma, Sabato 14 novembre ore 18.00
Evento SOLD OUT

Sold Out per il concerto di Teho Teardo, sabato 14 novembre, in occasione di "AER American Electrionics in Rome. 50 anni di Musica Elettronica all'American Academy in Rome".
Sul palco con il violista Stefano Azzolina e la violinista Elena De Stabile, Teho Teardo eseguirà un repertorio creato ad hoc per l'evento, in cui però non mancheranno alcuni brani tratti dai suoi ultimi progetti discografici.

Oltre a Teardo, il cartellone prevede anche le performance di Balance, Alvin Curran, J-Cush/Lite City Trax, Annie Gosfield & Chris Cutler, Lory D, Ron Morelli, Ceccarelli & Roccato e Vipra.
Cinquant'anni fa, tra il 1964 e il 1965, il compositore John Eaton fonda negli ambienti dell'American Academy in Rome uno studio di musica elettronica che diviene in poco tempo luogo di sperimentazioni, esibizioni pubbliche e piccoli concerti su invito. È l'inizio di un legame che continua ancora oggi, quello tra la musica elettronica, l'American Academy e la città di Roma. 

American Electronics in Rome intende rendere omaggio a un capitolo importante nella storia della musica internazionale, ma anche esplorare le ripercussioni di questa tradizione sulla musica elettronica contemporanea. L'evento è scandito da sessioni pomeridiane e serali, con performance dal vivo, DJ set e una tavola rotonda.
AER è un progetto sponsorizzato dall'American Academy in Rome, concepito in collaborazione con NERO, e a cura di Francesco de Figueiredo e Valerio Mattioli.

American Academy in Rome
Villa Aurelia – Largo di Porta San Pancrazio 1
Dalle ore 17.00

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *