Cerca nel blog

giovedì 12 novembre 2015

AER: Teho Teardo in concerto sabato 14 novembre - evento Sold Out

In occasione di AER American Electronics in Rome
50 anni di Musica Elettronica all'American Academy in Rome
TEHO TEARDO IN CONCERTO
Roma, Sabato 14 novembre ore 18.00
Evento SOLD OUT

Sold Out per il concerto di Teho Teardo, sabato 14 novembre, in occasione di "AER American Electrionics in Rome. 50 anni di Musica Elettronica all'American Academy in Rome".
Sul palco con il violista Stefano Azzolina e la violinista Elena De Stabile, Teho Teardo eseguirà un repertorio creato ad hoc per l'evento, in cui però non mancheranno alcuni brani tratti dai suoi ultimi progetti discografici.

Oltre a Teardo, il cartellone prevede anche le performance di Balance, Alvin Curran, J-Cush/Lite City Trax, Annie Gosfield & Chris Cutler, Lory D, Ron Morelli, Ceccarelli & Roccato e Vipra.
Cinquant'anni fa, tra il 1964 e il 1965, il compositore John Eaton fonda negli ambienti dell'American Academy in Rome uno studio di musica elettronica che diviene in poco tempo luogo di sperimentazioni, esibizioni pubbliche e piccoli concerti su invito. È l'inizio di un legame che continua ancora oggi, quello tra la musica elettronica, l'American Academy e la città di Roma. 

American Electronics in Rome intende rendere omaggio a un capitolo importante nella storia della musica internazionale, ma anche esplorare le ripercussioni di questa tradizione sulla musica elettronica contemporanea. L'evento è scandito da sessioni pomeridiane e serali, con performance dal vivo, DJ set e una tavola rotonda.
AER è un progetto sponsorizzato dall'American Academy in Rome, concepito in collaborazione con NERO, e a cura di Francesco de Figueiredo e Valerio Mattioli.

American Academy in Rome
Villa Aurelia – Largo di Porta San Pancrazio 1
Dalle ore 17.00

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI