CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 21 novembre 2015

A Roma per Weekender arriva Crazy P.: Quirinetta, 28 novembre, l'icona 'nu disco house'

LOVING LIFE, MAKING PARTY, FEELING VIBE WEEKENDER
ft. Crazy P.
Sabato 28 novembre 2015
al Quirinetta Caffè Concerto
h. 23.00 – Via Marco Minghetti 5 (Roma)

Un party dalla dimensione poliedrica che contamina musica, arte e intrattenimento, in una cornice inconsueta, uno storico teatro liberty: Weekender arriva al Quirinetta Caffè Concerto.

Un training ricreativo che ha l'obiettivo di far crescere se stesso, evento dopo evento, fino a diventare qualcosa di più grande, un festival se necessario. Un posizionamento artistico volutamente ambiguo, che si muove in maniera orizzontale dall'elettronica all'hip-hop, fino a sfociare nella dimensione live.  Un contesto a cavallo tra l'underground e il mainstream che si esprime  in maniera eclettica e al contempo genuina, senza i limiti dettati dalle etichette dei trend. 

Weekender sbarca al Quirinetta Caffè Concerto  sabato 28 novembre. Per l'occasione, special guest della serata CRAZY P. e le sue sonorità Nu Disco e House.
Il progetto Crazy P., nato come duo nel 1995 da Chris Todd e Jim Baron, gravita nella scena underground inglese da 20 anni e sembra non si sia proprio stancato di produrre musica eccezionale e di esibirsi dal vivo. Dal 2002, poi, il duo si è espanso con un progetto live che comprende anche Tim Davies al basso, Mav Kendricks alle percussioni e la vocalist Danielle Moore.
Insieme a Greg Wilson, Chris e Jim sono i portabandiera del movimento soul/disco che ha contaminato il vecchio continente negli ultimi 10 anni e c'è il loro zampino dietro l'ondata del fenomeno nu disco, dell'edit e della riscoperta della sensualità nel clubbing così come c'è la loro firma dietro la produzione di alcune delle hit più hot degli ultimi anni: tra tutte il singolo Stop Space Return, primo in classifica nelle chart UK dance nel 2008 .

L'appuntamento con la serata targata Weekender e Crazy P. è per sabato 28 novembre, alle ore 23.00 presso il Quirinetta Caffè Concerto, di via Minghetti 5. Il costo di ingresso è di 10€ in lista, 15€ fuorilista.
Seguiranno, poi, altri due eventi Weekender al Quirinetta: sabato 6 febbraio Weekender ft. ALEJANDRO PAZ e sabato 20 febbraio Weekender ft. Blue Pills live.

Continua così tra live e grandi eventi la stagione dell'ex Teatro Quirinetta, oggi rinato grazie al lavoro di Viteculture - impresa culturale che progetta e organizza eventi, riqualifica e rinnova spazi in disuso determinandone una nuova valenza in chiave contemporanea - nata a Roma nel 2014 su idea di Giulio Amorosetti e Mamo Giovenco - co-fondatori del Lanificio 159 - insieme a Daniele Martelli.

Quirinetta Caffè Concerto – Via Marco Minghetti, 5
Info e programma: www.quirinetta.com - tel: 06 69925616


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *