Cerca nel blog

sabato 21 novembre 2015

Dal Quebec arriva Roma "CUISINE ET CONFESSIONS" il potente spettacolo di acrobazie culinarie della compagnia di teatro-circo Les 7 doigts de la main. Al Teatro Brancaccio dal 25 al 29 novembre


Creazione e Regia:


Shana Carroll, Sébastien Soldevila


Interpreti:


Sidney Iking Bateman, Héloïse Bourgois, Melvin Diggs, Mishannock Ferrero


Anna Kichtchenko, Gabriela Parigi, Emile Pineault, Matias Plaul, Pablo Pramparo


 

Assistente artistico e Direttore di palco Sabrina Gilbert


Direzione musicale Sébastien Soldevila Sound Engineer Colin Gagné


Disegno luci Éric Champoux Scenografia Ana Cappelluto


Props Cloé Alain-Gendreau Costumi Anne-Séguin Poirier


Apparato acrobatico Yannick Labonté  Acrobatic Design Jérôme LeBaut


Acrobatic Coaching Francisco Cruz Assistente alla scenografia Clara Maria Gonzalez Consulente per la cucina Mat & Alex Winnicki - Satay Brothers 


Manager di produzione Luc Paradis Direttore tecnico Yves Touchette 


Musiche originali e Arrangiamenti


Nans Bortuzzo, Raphaël Cruz, Colin Gagné, Spike Wilner, DJ Pocket


Canto Alexandre Désilets, Frannie Holder


Chitarra Serge Nakauchi-Pelletier & Benoit Landry

Ispirato al libro “Young and Hungry” di Suzanne Taylor




Dal 25 al 29 NOVEMBRE 2015



Una cucina fornita di tutto punto e funzionante, compresi i fornelli, l’acquaio, il frigo e il forno a microonde: è la scenografia di CUISINE ET CONFESSIONS, potente spettacolo di acrobazie culinarie di Les 7 doigts de la main


Surreale fin dal suo nome, che si può tradurre in “Le sette dita della mano”, questa compagnia di teatro-circo del Québec si è imposta sul piano internazionale grazie alla qualità dei suoi artisti, acrobati straordinari e ottimi danzatori e performer di teatro contemporaneo. 

Nei suoi spettacoli di fortissimo impatto, la vita quotidiana, anche con le sue routine e banalità, viene esaltata nella dimensione della finzione e del meraviglioso, come appunto avviene in questo CUISINE ET CONFESSIONS di Shana Carroll e Sébastien Soldevila. 


La preparazione di veri e propri cibi, perfettamente commestibili, è il momento per straordinari numeri di acrobazia danzata, ad alto tasso spettacolare e giocati sul tempo di cottura che, come è noto, non perdona. 


In questa atmosfera surreale ed esilarante, c’è anche spazio per le confessioni: dal primo bacio al sapore di cioccolato, a una serata solitaria tra una tisana e un barattolo di marmellata, fino ai reconditi segreti delle ricette che ogni famiglia gelosamente custodisce. 

Così, il profumo e il sapore che si sprigionano da una pentola, da una padella, o da un mazzetto di erbe aromatiche, vanno a colpire, squadernano il vissuto individuale, i rapporti interpersonali e le relazioni tra culture diverse, da cuocere a fuoco lento in una cucina piena di segreti.


Teatro Brancaccio 
Via Merulana, 244 – 00185 Roma

Tel 06 80687231/2  Fax 06 80687235   



Prezzi da 35,00 a 24,00 euro

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI