Cerca nel blog

Caricamento in corso...

mercoledì 29 giugno 2016

Bologna. INAUGURAZIONE RASSEGNA ESTIVA ** LE NOTTE DELLE SEMENTERIE ** 2 LUGLIO ORE 18


INAUGURAZIONE 
LE NOTTI DELLE SEMENTERIE 
a cura dell'associazione culturale Sementerie Artistiche

Sei serate di teatro e musica selezionate tra le novità più interessanti del teatro contemporaneo 

Dal 2 luglio al 13 agosto 
via Scagliarossa 1174 - Crevalcore - BO



Il 2 luglio 2016 alle 18 inaugura la rassegna estiva Le Notti delle Sementerie, ideata e organizzata dall'associazione culturale Sementerie Artistiche di Crevalcore (BO), nell'ambito di bè bolognaestate 2016, con lo spettacolo "METAMORFOSI DI UN AMORE" della compagnia Le Brugole.


La proposta artistica della rassegna:

Dal 2 luglio al 13 agosto - Sei serate di teatro e musica selezionate tra le novità più interessanti del teatro contemporaneo, allestite nel suggestivo teatro di paglia e con servizio bar e piccola cucina. 

Questa scelta va nella direzione dello svelamento del teatro come porta popolare, per tutti, per la comunità: un teatro che sappia, attraverso lo svago, aprire uno sguardo allargato, mettere in relazione persone e mondi che altrimenti resterebbero separati. 
Un teatro popolare nel senso di semplice, immediato e senza mediazioni.

Il contesto della prima rassegna estiva di Sementerie Artistiche è infatti quello di una festa di campagna inserita però in un'atmosfera surreale che decontestualizza ancora una volta lo spazio: non solo teatro come non solo corte di campagna. 

L'esperienza decennale degli organizzatori, Pietro Traldi e Manuela De Meo, maturata anche a livello internazionale, permette di offrire una proposta culturale ricca di diverse suggestioni provenienti da contesti e paesi molto diversi l'uno dall' altro. 

In questo senso la semplicità del linguaggio non va nella direzione della superficialità o dell'intrattenimento fine a se stesso ma di comprensibilità che permette di accedere ad un'esperienza estetica e critica sviluppata su più livelli. 



Lo spettacolo > METAMORFOSI DI UN AMORE

testo di Giovanna Donini e Andrea Midena  
con Roberta De Stefano e Annagaia Marchioro  
produzione Le Brugole 


Uno spettacolo comico che parla dell'amore. E soprattutto delle donne che amano le donne che amano altre donne che amano tutti gli altri.

L'amore è un sentimento universale, tutti provano le stesse emozioni, gli stessi piaceri, gli stessi dolori: lui e lui, lei e lei, lui e lei. 

Coppie diverse, identiche emozioni. 

Questa è una legge che, a differenza della legge, è uguale per tutti...

Con qualche piccola differenza che fa la differenza. 

Uno spettacolo dedicato a chi ha ancora voglia di amare e ridere di questo disgraziato dolore che ti prende allo stomaco senza distinzione di sesso, di razza, di lingua o di religione. 
Un passo in  più verso il rispetto, perché la discriminazione, guardata col cuore, si rivela nella sua stupidità.


La compagnia > LE BRUGOLE

Nasce nel 2011 ed è formata da Annagaia Marchioro e Roberta De Stefano, con la collaborazione drammaturgica di Giovanna Donini e Francesca Tacca. 

Dopo aver vinto con Metafisica dell'amore il Premio Scintille (Asti), partecipano a numerosi festival e presentano lo spettacolo in numerose stagioni di teatri italiani. Del 2013 è Boston Marriage – Amori impossibili (2013), e nel 2015 debuttano con il nuovo spettacolo Diario di una donna diversamente etero.  

Il lavoro teatrale delle Brugole è arrivato anche in televisione, con la partecipazione a Sex and the Zelig, Bambine Cattive (Comedy Central) e Aggratis (RaiDue)


Gli spazi

Sementerie Artistiche apriranno al pubblico alle ore 18 con numeri di musica, teatro, performances dal vivo, bar e piccola cucina fino all'inizio dello spettacolo. 

Le serate si concluderanno con dj set fino a notte fonda. 

Il biglietto è di 5 euro (tessera associativa compresa). 

Sará possibile associarsi tramite il sito dell'associazione. 

Ingresso libero dopo le 23


> In occasione della partita Italia - Germania, proiezione ore 21! <



Per info: 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI