CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 8 giugno 2016

“FOTOGRAMMI” È IL SECONDO SINGOLO ESTRATTO DALL'ALBUM D'ESORDIO DEGLI AUDIOSPETTRO


Un brano che affronta i temi del viaggio e dell’amicizia attraverso un sound pop/rock su produzione dalla ET-Team.








Fotogrammi” parla di strada, di sogni, amicizia e libertà raccontando del viaggio introspettivo che tutti vorrebbero intraprendere. Un viaggio verso i propri desideri e la propria libertà, accompagnato da vento e sole che accarezzano il volto.
Il rock del brano proietta in un mondo dove quello che conta, per dirla alla Kerouac, non è la meta ma il viaggio stesso.
Si tratta di un percorso accompagnato da immagini, quasi un film, un rock melodico e dinamico come una Highway americana o una strada panoramica tra colline, laghi e montagne. Ma il brano cela anche un incentivo a seguire le proprie passioni ed il proprio istinto.

«Perché è solo seguendo ciò che piace che ci si può guardare attorno ed esclamare, soddisfatti, adesso è qui il nostro film». Audiospettro

Alpheratz” è la stella che dà il titolo all’ album da cui il singolo è tratto e deriva dall’ antica denominazione araba Sirrah o Ombelico del destriero, la stella è una Supernova, nel registro celeste (HIP) è al numero 677. È a questa stella che dal primo gennaio 2015 è stato affiancato nel registro celeste il nome degli Audiospettro.


BIO
La band si è formata nel 2013 dall'unione di 6 membri provenienti da diverse realtà musicali (band Cover Negrita, Limp Bizkit, Nomadi). Il sound identificativo è il pop-rock all’italiana. Reduci da numerosi successi riscossi in vari concorsi, aprono i concerti di Piero Pelù e J-Ax, Stef Burns e Giuseppe Scarpato. L’affiatamento è subito evidente ed in breve tempo viene alla luce il loro primo album dal titolo AUDIOSPETTRO (Alpheratz HIP-677).
Si segnalano, negli ultimi 2 mesi, collaborazioni con Ricky Portera (Stadio, Lucio Dalla), Maurizio Solieri (Vasco), Mogol (Spettacolo Il nostro caro angelo), e collaborazione nei brani con Matteo Gabbianelli (Kutso), Clara Moroni (Corista di Vasco), Cesareo (Elio e le Storie Tese), Ettore Diliberto (Custodie Cautelari).


Gli AUDIOSPETTRO sono:
Massimiliano Gravante (Batteria e drum machine), Ivan Siesser (voce), Oscar Siesser (chitarre cori), Jacopo Bordigoni (chitarre e cori), Corrado Martinelli (basso e cori), Manuel Codignoni (tastiere e campionatori).

Etichetta discografica ET TEAM / FERMENTI VIVI
Edizioni Musicali – AEREOSTELLA
Distribuzione – SELF


CONTATTI E SOCIAL:
SITO ETICHETTA: www.et-team.com

FACEBOOK: www.facebook.com/audiospettro

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *