CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 1 giugno 2016

Puglia Off a Galatone in occasione dell'inaugurazione del Teatro Comunale della città

Dopo 29 anni di chiusura, terminati i lavori di restauro, il teatro comunale è pronto ad accendere nuovamente i riflettori e ad accogliere il suo pubblico. 


Una settimana all'insegna del Teatro per la città di Galatone in occasione dell'inaugurazione del Teatro Comunale di Galatone (Lecce). 

La riapertura del Teatro Comunale di Galatone rappresenta un evento importante per la vita culturale della comunità cittadinaed è per questo motivo che dal 30 maggio al 5 giugno il Comune di Galatone, in collaborazione con l'Associazione Culturale Puglia Off e nella persona di Stefano Murciano, in qualità di Direttore Artistico delle attivitàha deciso di promuovere e sostenere l'inaugurazione di questo contenitore culturale.

L'intento è quello di coinvolgere e sensibilizzare il maggior numero di concittadini all'importanza che la cultura e lo spettacolo possono rappresentare per l'intera comunità. Partire dal teatro per recuperare un sentimento comunitario.

La giovane rete teatrale Puglia Off  è impegnata come Social Media Partner e organizzatrice di laboratori teatrali e creativi di un corso di formazione per docenti e operatori culturali. 

Ricco e vario, il programma dei laboratori teatrali spazia dalla recitazione per adulti e bambini, ai corsi di introduzione al clown e di costruzione di maschere, fino al teatro dei burattini e delle ombre.

Alcuni docenti dei laboratori sono attori delle Compagnie iscritte alla rete (Il Carro dei Comici e il Teatro dei Cipis di Molfetta, La Luna nel Pozzo di Ostuni).

Il 2 Giugno alle 19:30 si terrà l'inaugurazione del Teatro Comunale di Galatone, sito in via Armando Diaz 48, che rappresenterà il momento in cui, per la prima volta, i cittadini galatonesi potranno assistere al primo spettacolo dopo la ristrutturazione dell'edificio. 

Al taglio del nastro interverranno il sindaco di Galatone Livio Nisi, l'assessore comunale alla Cultura Sondra Dall'Oco, l'Assessore all'Industria turistica e culturale della Regione Puglia Loredana Capone, il Presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, la soprintendente per i Beni architettonici e paesaggistici per le province di Brindisi, Lecce e Taranto Maria Piccarreta e il rettore dell'Università del Salento Vincenzo Zara
Enrica Bonaccorti presenterà la serata dedicata a Galatone e ad alcuni illustri letterati del luogo

Il programma prevede la partecipazione del Maestro Emanuele Arciuli; letture di Massimo Giordano, Gabriella Monteduro, Maurizio Nicolosi, Rosaria Ricchiuto; interventi sonori di Gianluigi Antonaci, Mariasole De Pascali, Adolfo La Volpe; testi Antonio De Ferrariis, Galateo, Giuseppe Susanna, Ercole Ugo D'Andrea.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *