Cerca nel blog

Caricamento in corso...

giovedì 2 giugno 2016

I QUIET SONIC ESCONO CON L’OMONIMO ALBUM D’ESORDIO PER ORZOROCK MUSIC



Un compromesso sonoro tra potenza ed eleganza si snoda attraverso brani che richiamando alla mente la rabbia e la necessità di riscatto che caratterizzava le generazioni degli anni ’90.


Quiet Sonic, primo album omonimo della band piacentina uscito ad Aprile 2016 per Orzorock Music, si pone come obbiettivo quello di richiamare quelle sonorità della scena underground degli anni Novanta, dove la facevano da padrone gruppi del calibro dei Nirvana o dei Soundgarden.


Dal punto di vista del contenuto l'apparato musicale si sposa con testi malinconici, arrabbiati e reali, fatti di parole scelte sia per il loro significato che per rendere l'idea della voce che le esprime. 

Scoprire se stessi, i propri limiti e ciò che va oltre la razionalità è una delle grandi "paure nascoste", e l'obbiettivo è appunto quello di riscoprirci senza fronzoli, per una volta, attraverso tante piccole storie di pietà e di crudeltà, di amore e di oblio.


BIO
La band si forma a fine 2014 ed è composta da quattro elementi provenienti da gruppi ben conosciuti nel panorama indie piacentino: la formazione odierna è composta dai fondatori Riccardo Molinari (chitarra) e Marco Cavozzi (basso) a cui si aggiungono come cantante Alberto Zucconi e Federico Merli alla batteria.


Parallelamente inizia la collaborazione con Elena Saltarelli in qualità di autrice dei testi.

Dopo aver condiviso dunque tanti palchi arriva il momento per loro di condividere la stessa sala prove cercando di dar forma alla passione che i quattro hanno in comune per la scena rock degli anni Novanta e primi Duemila, che ha in gruppi quali Red Hot Chili Peppers, Soundgarden, Audioslave, Nirvana, Pearl Jam, Alice in Chains e Foo Fighters (solo per citarne alcuni) i principali riferimenti. Si tratta di quel rock che, seppur intriso da varie contaminazioni, vive senza i vari (e spesso modaioli) prefissi post, alt, indie e via dicendo.


Etichetta: Orzorock Music






CONTATTI & SOCIAL

Etichetta Discografica: www.orzorockmusic.it






Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI