Cerca nel blog

Caricamento in corso...

giovedì 9 giugno 2016

Festival del Teatro in piazza e meraviglie del Rinascimento, Santarcangelo si allea con il Montefeltro


Santarcangelo Festival apre una finestra sulle Vedute Rinascimentali

Visite gratuite ai Balconi di Piero della Francesca e di Leonardo da Vinci
per chi acquista un biglietto per gli spettacoli

Previsti anche pacchetti turistici con itinerari fino al Montefeltro

E per la promozione campagna sui social network 
e migliaia di depliant da distribuire in Riviera e nell'entroterra

Santarcangelo di Romagna, 9 giugno 2016 - Social network, sito internet, depliant da distribuire in Riviera. 

E poi visite guidate e pacchetti turistici. Per invogliare pubblico locale e vacanzieri a visitare Santarcangelo nei giorni del Festival Internazionale del Teatro in Piazza (8-17 luglio 2016), l'Associazione Santarcangelo dei Teatri gioca la carta della promo-commercializzazione turistica, affidandosi ad un promoter specializzato, Divagando di Davide Barbadoro, e in collaborazione con lo Iat di Santarcangelo di Romagna. 

Sono molteplici le azioni che verranno messe in campo nelle prossime settimane. Si parte con la comunicazione attraverso i canali social più popolari e diffusi.

A partire da oggi, giovedì 9 giugno, si parlerà di Santarcangelo Festival su sito internet e profili Facebook, Instagram, You Tube e Twitter della Proloco di Santarcangelo attraverso i quali comunicare ad un pubblico anche di "non addetti ai lavori" gli eventi che contraddistingueranno la 46a edizione del Festival Internazionale del Teatro in piazza.  

Le comunicazioni si faranno sempre più frequenti e specifiche man mano che ci si avvicinerà allo svolgimento del Festival, quando attraverso i social il racconto della manifestazione avverrà quotidianamente, quasi in tempo reale, anche attraverso video realizzati ad hoc. 

A partire da metà giugno, invece, partirà una distribuzione a tappeto in hotel, bar, stabilimenti balneari della Riviera e nelle strutture della Valmarecchiacon oltre 50.000 depliant informativi sull'offerta artistica e di intrattenimento offerta da Santarcangelo nei giorni del Festival. 

Non solo. Con l'obiettivo di allargare il proprio pubblico, Santarcangelo dei Teatri offrirà la possibilità, a chi acquisterà biglietti per assistere agli spettacoli del Festival, di partecipare gratuitamente alle visite guidate ai Paesaggi di Piero della Francesca e Leonardo da Vinci, nel Montefeltro, in programma il 10 e 17 luglio, ma anche in date successive: 12 e 13 agosto, 18 settembre, 2, 16 e 23 ottobre. 

Sono previsti, inoltre, pacchetti turistici di 2/3 notti che prevedono oltre alla sosta a Santarcangelo, la visita di alcune delle principali località del Montefeltro, Pennabilli, San Leo, Urbania, Urbino con la proposta di itinerari che oltre ai principali monumenti ed eccellenze dei luoghi, comprenderanno anche la visita alle Vedute Rinascimentali, uno dei progetti più innovativi degli ultimi anni. 

Santarcangelo Festival Internazionale del Teatro in Piazza, organizzato dall'Associazione Santarcangelo dei Teatri (enti soci: Comune di Santarcangelo di Romagna, Comune di Rimini, Comune di Longiano, Comune di Poggio Torriana e Comune di San Mauro Pascoli), si avvale del contributo di Ministero dei Beni e delle Attività CulturaliRegione Emilia-RomagnaCamera di Commercio di RiminiBanca Popolare dell'Emilia-RomagnaMain sponsor della manifestazione sono Gruppo Hera, e Gruppo Maggioli, sponsor storico che contribuisce anche in qualità di stampatore del materiale editoriale.

Il programma giornaliero della 46a edizione del Festival Internazionale del Teatro in Piazza è già consultabile on line sul sito www.santarcangelofestival.com



Santarcangelo dei Teatri
via Andrea Costa 28  47822 Santarcangelo di Romagna (Rn) Italia



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI