CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 1 giugno 2016

"NOVECENTO" (al femminile) al Milano Off Isola Festival


Siamo lieti di annunciare 
nell'ambito di 

2 - 3 - 4 - 5 giugno 2016 - ore 16.30

 
NOVECENTO 
(al femminile)
di Alessandro Baricco
con Cinzia Damassa
regia Roberto Cajafa
 Fonderia Napoleonica Eugenia
Via Thaon de Revel, 21 - Milano

 
Nell'ambito della prima edizione del Milano Off Festival, dal 2 al 5 giugno, da mezzogiorno a mezzanotte, gli spazi e luoghi del Quartiere Isola si animeranno con produzioni di spettacoli nazionali e internazionali.
In programma anche il celebre monologo NOVECENTO di Alessandro Baricco, proposto in un allestimento del tutto originale diretto da Roberto Cajafa. C'è infatti qualcosa di diverso in questo racconto fiabesco e a tratti imprendibile, perché questa volta è una donna a interpretarlo e le dinamiche cambiano. Si chiama Gin e suona la tromba sul transatlantico Virginian, nell'Atlantic Jazz Band, dove incontra Novecento. Sono colleghi, diventano amici "per la pelle e per sempre". Gin ci aspetta nei magici scenari della Fonderia Napoleonica Eugenia, all'Isola, per raccontarci la storia di Novecento. 
Un racconto con una regia minimalista, che prevede la relazione concreta dell'attrice protagonista, Cinzia Damassa, con gli elementi immaginari della nave, come il ponte, il salone delle feste, i corridoi e la cabina, in modo tale che il pubblico si senta "virtualmente" in quello spazio.
Le musiche di Novecento sono quelle originali composte da Ennio Morricone per il film "La leggenda del pianista sull'oceano", diretto nel 1998 da Giuseppe Tornatore e tratto da "Novecento".

dal 2 al 5 giugno 2016 - ore 16.30
NOVECENTO (al femminile)
di Alessandro Baricco
regia Roberto Cajafa con Cinzia Damassa
Fonderia Napoleonica Eugenia
Via Thaon di Revel 21, 20159 Milano
Bus: 52, 70, 82, 90, 91, 92 - Tram: 3, 7 - Metro: MM 3 Zara
INGRESSO: 10 euro
Per prenotazioni online: milanooff.com
E' possibile acquistare i biglietti in loco i giorni di spettacolo


INFO: + 39 335 5281052



Copyright © 2016 Isabella Rotti - Ufficio Stampa, All rights reserved.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *