CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 21 giugno 2016

Piccolo Teatro di Milano: Stagione 2016-17 Gli spettacoli internazionali

alt text
ANTICIPAZIONI
STAGIONE 2016-17 


Stagione 2016-17
Gli spettacoli internazionali

alt text
6 le proposte internazionali per il 2016/17 al Piccolo, 5 nel mese di maggio, per festeggiare il 70° anniversario della Fondazione.

Si parte con un testo-cult del teatro (e del cinema!) americano del Novecento: è Improvvisamente l'estate scorsa 
Soudain l'été dernierdi Tennessee Williams, produzione dell'Odéon Théâtre de l'Europe di Parigi, regia Stéphane Braunschweig.

Per la prima volta al Piccolo, Reza Servati, trentenne "enfant prodige" della scena di Teheran, porta in scena 
Woyzeck di Georg Büchner, parabola allucinata e visionaria sull'eterna lotta tra l'uomo e il destino.

La Shanghai Theatre Academy, prestigiosa istituzione cinese con cui il Piccolo collabora dal 2006, conclude con Matteo Ricci e Xu Guangqi il lavoro sul matematico, cartografo, missionario gesuita vissuto nel XVI secolo.

Da diciassette anni lontano dal Piccolo, Thomas Ostermeier, straordinario talento della scena tedesca oggi direttore della Schaubühne di Berlino, torna a Milano con Richard III di Shakespeare, che la critica ha definito "sublime e sensazionale".

Li scrissero i prigionieri dei campi di concentramento per preservare tracce di umanità in mezzo all'orrore: sono i testi e le melodie che Ute Lemper, con il musicista Francesco Lotoro, interpreta nel recital 
Songs for eternity.
Oltre alle proposte di maggio, il Piccolo coproduce con Charioteer Theatre di Edimburgo 
A Bench on the road, spettacolo che racconta l'immigrazione femminile dall'Italia in Scozia tra Otto e Novecento.

Tutti gli spettacoli sono proposti con la sovratitolazione in italiano.


Scopri la stagione completa su www.piccoloteatro.org 

Abbonati al Piccolo!
Festeggia insieme a noi il settantesimo anniversario del Piccolo! Scegli tra le diverse possibilità di abbonamento, da utilizzare da solo o in compagnia, e prenota i tuoi posti per gli spettacoli in abbonamento in scena da ottobre 2016 a giugno 2017. 
Clicca qui per acquistare il tuo abbonamento on line!  

Contatti:
Biglietteria*: 02.42.41.18.89
*Tutti i giorni feriali con orario continuato dalle 9.45 alle 18.45; domenica e festività (solo nei giorni di spettacolo) dalle 10 alle 17 se è previsto uno spettacolo in giornata. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.