Cerca nel blog

Caricamento in corso...

giovedì 9 giugno 2016

In visita al Teatro del Re

Evento San Carlo : In visita al Teatro del Re 
 
L’Associazione Noi per Napoli propone per il 18 giugno prossimo alle h.18.30 un Evento esclusivo al Teatro San Carlo riservato agli iscritti, simpatizzanti e  a quanti saranno interessati a partecipare, che prevede  tre momenti diversi :  la visita guidata al Teatro con la guida specifica, Concerto presso Foyer Opera Caffè con Artisti del San Carlo  e degustazione.
« Gli occhi sono abbagliati, l'anima rapita. […] Non c'è nulla, in tutta Europa, che non dico si avvicini a questo teatro, ma ne dia la più pallida idea. »
(Stendhal, Roma, Napoli e Firenze nel 1817)
I visitatori, rapiti dalla magica atmosfera del Teatro di Re Carlo di Borbone, vivranno un’ esperienza sensoriale a “ tre dimensioni “e soddisferanno la vista, ammirando i suoi ori,  gli stucchi, la volta affrescata, i palchi , il palco reale, ripercorrendo  attraverso il racconto della guida le varie epoche storiche in cui si sono succeduti grandi compositori, musicisti, cantanti e immortali opere liriche; l’ascolto con il Concerto presso il Foyer Opera Caffè del soprano Olga De Maio ed il tenore Luca Lupoli in un repertorio che spazia dalla romanza da salotto,opera,operetta e canzoni classiche napoletane; il palato degustando il caffè e la sfogliatella napoletana.
La finalità che si propone L’Associazione Artistico Culturale Noi per Napoli con questa iniziativa è quella di far conoscere e di avvicinare il più vasto pubblico ad  uno dei tesori incommensurabili della nostra città e della nostra cultura e di stimolare l’amore e la passione verso la musica e l’opera lirica .
Per partecipare, prenotare e chiedere informazioni rivolgersi all’ Associazione Culturale Noi Per Napoli ,scrivendo alla mail noipernapoliart@gmail.com oppure contattando il 3394545044,Telefax 0810382422.
https://m.facebook.com/AssociazioneNoiPerNapoli/


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI