CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 7 giugno 2016

ENERGIA TANGO con Crescenza Guarnieri e Rossana Capasso progetto realizzato per la rassegna Teatro Sociale Piazza Tedeschi, Luzzara (RE)


RASSEGNA A DUE PASSI DAL TEATRO 2016
Mercoledì 22 giugno ore 21,30

ENERGIA TANGO
con
Crescenza Guarnieri e Rossana Capasso
progetto realizzato per la rassegna

Teatro Sociale 
Piazza Tedeschi _ Luzzara (RE)

a seguire
Milonga in Piazza
con
Rossana Capasso dj
In collaborazione con 
Associazione La Maga

Hay que reír y bailar
si una vez hay que morir...
Cantemospueshoy la demencia
de un sueño de amor y alegría.
Mañana tal vez la existencia
nos muestre su faz más sombría...
(Dante Linyera en Como nos divertimos_1930)

Energia Tango, uno spettacolo sul tango, danza e filosofia di vita, ancora il tema della Resistenza nei confronti di una vita che spesso "ci mostra la sua faccia triste". 

Crescenza Guarnieri propone un estratto dello spettacolo "Tango" di Francesca Zanni, ambientato nella Argentina dei desaparecidos.

I due protagonisti vivono due tempi diversi, non parlano mai tra loro, ma condividono la forza della giovinezza, l'orrore per la perdita dell' identità e la passione per la via.

Le loro vite sono stranamente incrociate, legate indissolubilmente.

Anche se loro non lo sanno, sono vicini, molto vicini.

Nel tango la formula vincente per stare bene con il partner è quella di condividere il proprio peso, senza però abbandonarsi completamente all'altro e diventarne dipendente.

L'equilibrio si gioca su una sottile linea in cui i corpi si fondono e si muovono senza mai perdere la propria individualità, ora assecondando gli impulsi del partener, ora disegnando lo spazio in chiave attiva e personale. 

Una sinergia riprodotta dall'intensa recitazione di Crescenza Guarnieri, attrice apprezzata nel teatro e nel cinema e dalla vibrante musica di Rossana Capasso dj, talento richiesto sulle consolle di tutta Europa, artista passionale e travolgente.

Teatro e musica, voce e note, danza e vita, tango e tango.


La serata chiude la rassegna "A due passi dal teatro" e si concluderà con Milonga in Piazza performance della dj Rossanna Capasso e danza in collaborazione con l'Associazione La Maga.


Info e prenotazioni: 
Centro Culturale Zavattini – Viale Filippini, 35 – Luzzara (RE)
0522.977.612 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *