Cerca nel blog

Caricamento in corso...

lunedì 13 giugno 2016

NOTORIOUS PICTURES AVVIA LA PRODUZIONE DI "LA VERITÀ, VI SPIEGO, SULL'AMORE". NEL CAST AMBRA ANGIOLINI E CAROLINA CRESCENTINI

Milano, 13 giugno 2016Notorious Pictures, società quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, attiva nell'acquisizione e commercializzazione dei diritti di opere filmiche (full rights) attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, tv, new media), nonché nella produzione cinematografica, annuncia l'avvio delle riprese della nuova pellicola "La verità, vi spiego, sull'amore", il primo progetto di produzione e distribuzione interamente realizzato da Notorious Pictures.

La commedia, tratta dal libro di Enrica Tesio (Mondadori, 2015) ispirato dal proprio blog "Ti ASMO", fenomeno social esploso nel 2013 raggiungendo oltre 150.000 lettori per singolo post, è diretta dal regista Max Croci, che ha esordito sul grande schermo con il successo di Poli Opposti e ha firmato diverse produzioni SKY Italia e cortometraggi premiati con il Nastro d'Argento. 

Il cast vede la partecipazione di Ambra Angiolini, nel ruolo della protagonista Dora, di Carolina Crescentini, nel ruolo dell'amica Sara, Massimo Poggio nel ruolo di Davide, Giuliana De Sio nel ruolo di Roberta e Gianluca Gobbi nel ruolo di Simone.

Guglielmo Marchetti, Presidente e Amministratore Delegato di Notorious Pictures, ha così dichiarato: "Andiamo avanti con grande determinazione nella realizzazione del piano industriale presentato nel novembre 2014, nel quale l'attività di produzione riveste un'importanza strategica che ci consente di rafforzare gli asset della società. "LA VERITÀ, VI SPIEGO, SULL'AMORE" è la prima produzione targata esclusivamente Notorious Pictures ed è ispirata da una storia vera: dal coraggio e l'ironia di Enrica Tesio, l'autrice del libro, è nata una sceneggiatura esilarante e tragicomica."

L'inizio delle riprese è il 13 giugno 2016 e l'uscita nelle sale cinematografiche è prevista a marzo 2017. La realizzazione della pellicola rafforza il posizionamento della società nella filiera della produzione cinematografica indipendente. 

Il budget stanziato per la realizzazione dell'opera cinematografica è pari a 2,3 milioni di euro e l'attività otterrà i benefici della normativa sul tax credit.

Il film narra la storia di Dora (Ambra Angiolini), lasciata dal compagno Davide dopo sette anni di relazione e due figli piccoli, Pietro e Micol. Dora si rifiuta di elaborare l'abbandono fin quando, messa ai ferri corti dalla psicologa, capisce di dover dire la verità ai figli. Spronata dall'amica Sara (Carolina Crescentini) trova finalmente la forza di reagire. La rinascita arriva nel momento in cui trova le risposte alle proprie domande dentro di sé, accettando così la fine della relazione.

  

Notorious Pictures, società indipendente costituita nel luglio 2012 con sede a Roma, opera nell'acquisizione e commercializzazione di Diritti di Opere filmiche (full rights) attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, pay tv e free tv, new media), nonché nella produzione cinematografica. Nel 2015 la Società, sulla base dei dati finanziari esposti in conformità ai principi contabili IAS/IFRS, ha registrato ricavi pari a Euro 25,6 milioni e un utile netto di Euro 7,1 milioni. 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI