Cerca nel blog

Caricamento in corso...

lunedì 20 giugno 2016

FEDERICA CIFOLA e MARCO TERENZI nella RASSEGNA OSTIA RIDENS AL KURSAAL DI OSTIA

FEDERICA CIFOLA 
e MARCO TERENZI 
in
MAMMA... ZZO
LA RASSEGNA DI COMICI 
OSTIA RIDENS AL KURSAAL DI OSTIA 


Sabato 25 giugno '16 alle ore 22,30 la rassegna di comici di qualità Ostia Ridens proseguirà nell'area piscina del Kursaal di Ostia con Federica Cifola e Marco Terenzi in MAMMA...ZZO.

Avete mai provato a: fare la spesa, allattare, chattare, twittare, cambiare un pannolino, lavorare, preparare la cena, le pappette, svegliarsi di notte perché  un frugoletto piange…tutto lo stesso giorno, sapendo che il giorno dopo...tutto questo accadrà di nuovo? 

Dice: ma lo fanno tutte le mamme!
Rispondo: ma io pensavo che scherzassero!
Che bello diventare mamma, da donna grande, adulta, consapevole.
E' bello…perché non sei più una ragazzina!
Appunto! 

Non sei più una ragazzina e non ce la fai a spingere la carrozzina…e  tra un po', al parco, sarà tua figlia a spingere la tua.

Con la maternità cambia tutto: il ristorante deve avere per forza un clown all'ingresso, il cinema è solo una serie infinita di ere glaciali, la canzone che canticchi sempre è la sigla di Peppa Pig e il massimo della sessualità che rimane con tuo marito, è un abbraccio voluttuoso nell'intimità dell'alcova... stando ben attenti però a non schiacciare quel bambino che da quando è nato, dorme fisso in mezzo a voi.

Federica Cifola, nello spettacolo, ironizzerà sul ruolo di madre,  ponendosi dubbi e inquietanti interrogativi, analizzando anche i percorsi di alcune mamme famose della storia, della politica e dell'attualità: dalla mamma di Nerone alle prese con un bambino "focoso", alla mamma di Renzi alle prese con un figlio che rottamava i vecchi giocattoli: invece del trenino di legno, già voleva il Frecciarossa!

Ma nessun consiglio di una mamma, potrà mai aiutare veramente un'altra mamma.

Perché ogni giorno una mamma si sveglia e sa che un bambino piangerà, e che quel bambino vorrà essere abbracciato soltanto da lei. 

Lei, che proprio in quel momento...si sta mettendo lo smalto!

Non mancheranno le parodie in video di Barbara Palombelli, Agnese Renzi e Paola Taverna.
Tutto questo per uno spettacolo che vede Federica Cifola in scena da sola per poco più di un'ora, anche se lei vorrebbe farlo durare di più, per rientrare a casa dalle sue due bambine il più tardi possibile...quindi...chiedete un Bis!
Saranno tanti i nomi che si suseguiranno sul palco del Kursal Village di Ostia : dopo Federica Cifola, Michela Andreozzi, Geppo, Gianfranco D'Angelo, Roberto Ciufoli, Marco Capretti, Salvatore Marino, Francesca Nunzi, Barbara Foria e Valeria Graci e tanti altri. 
La rassegna è stata organizzata dall'8P Management con la direzione artistica di Cristian Di Nardo. 
Aderendo al tesseramento 8P card che è gratuito, il biglietto di ingresso alla rassegna nell'area piscina del Kursaal Village sarà scontato. 
Media partner della manifestazione Tele Radio Stereo.

OSTIA RIDENS 
AREA PISCINA KURSAAL VILLAGE 
Lungomare Lutazio Catulo, 36-40  Ostia Lido (Rm)
sabato 25 giugno '16 ore 22,30 
prezzi: ENTRATA LIBERA CONSUMAZIONE OBBLIGATORIA


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI