CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 28 giugno 2016

2 luglio - AgriTeatro e Bicicletta - Symphonie d’Objets et de Vélos Abandonnés

Sabato 2 luglio (h 18.00) a Rocca Grimalda (AL)

AgriTeatro 2016 - L'Altro Monferrato Festival omaggio alla Bicicletta
presenta
Max Vandervorst in
Symphonie d'Objets et de Vélos Abandonnés


Sabato 2 luglio (ore 18.00) arriva. dal Belgio a Rocca Grimalda (AL), un artista straordinario che è già stato definito il pifferaio di Hamelin dei nostri giorniIn questa occasione trasformerà pezzi di bicicletta in strumenti musicali: il manubrio-flauto suonerà con la sella, il cerchio della ruota emetterà melodie pizzicato da un archetto, e insieme a un innaffiatoio, a un aspirapolvere, a vasi di fiori e pupazzetti per bambini darà vita a un'incredibile orchestra
Musicista e inventore di strumenti musicali, Max Vandervorst dal 1988 realizza spettacoli di cui sono protagonisti gli strumenti che lui stesso crea, a partire dagli oggetti più disparati e quotidiani. 
I suoi spettacoli sono stati rappresentati attraverso paesi e continenti, e continuano ad esserlo. 
In quasi vent'anni di tournée, la Symphonie è diventata un classico irrinunciabile. La sua estrema semplicità, la freschezza del suo umorismo continuano a entusiasmare pubblico e critica.
Gli spettatori di Rocca Grimalda (AL) assisteranno ad un'inedita fusione fra due diversi allestimenti: Symphonie d'Objets Abandonnés e Concerto pour deux vélos. Una premiere pensata proprio in omaggio a L'Altro Monferrato 2016 - un festival di musica, circo, teatro, laboratori, incontri, gare ed escursioni tutto dedicato alla bicicletta.

Gli spettacoli proseguono fino al 30 luglio, fra valli, monti e castelli: Emanuele Arrigazzi ci racconterà la bici in musica con Può una bicicletta volare? (sabato 16 luglio a Casaleggio) e Matteo Caccia, storyteller e conduttore di punta di Radio2 Rai, porterà in scena La Maglia Nera. Gesta e ingegno di Luigi Malabrocca (sabato 23 luglio a Retorto). 

Sabato 24 luglio, nel borgo di Molare, la compagnia franco-belga di acrobati ciclisti, RasoTerra, stupirà tutti con la magia della sua Baleine Volante. 

Completano il programma seminari per ragazzi e adulti, proiezioni, saggi e gite. Gran finale a Montaldo Bormida, con il saggio conclusivo del laboratorio teatrale La bicicletta di Jacques (sabato 30 luglio) ispirato a Un giorno di festa, testo teatrale e primo mitico lungometraggio del grande Jacques Tati, che racconta le avventure di uno zelante postino di campagna, a bordo della sua bicicletta.



Informazioni sugli spettacoli e sui laboratori presso Associazione Culturale AgriTeatro, via Caramagna, 36 – 15010 Cremolino (AL), tel. 010 2471153 o 3409916993, oppure scrivendo a info@agriteatro.it, sede operativa vico del Fico 55 r, 16128 Genova



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *