Cerca nel blog

Caricamento in corso...

mercoledì 1 giugno 2016

Bando Teatro Studio Uno 2016-17: "PILLOLE #tuttoin12minuti" la selezione della nuova stagione in scena in forma di corto.

PILLOLE

#tuttoin12minuti

Sistemi Non Convenzionali di Selezione Teatrale


Il Teatro Studio Uno, Casa Romana del Teatro Indipendente, per la formazione della nuova stagione teatrale 2016-2017 propone un nuovo metodo di selezione, attraverso la rassegna PILLOLE #tuttoin12minuti, ricercando progetti da presentare dal vivo in forma di corto della durata massima di 12 minuti.

In un sistema teatrale che ha sempre meno tempo per valutare idee e proposte e che spesso seleziona gli spettacoli semplicemente in base al CV o alle esperienze pregresse, il Teatro Studio Uno apre il sipario alle compagnie permettendogli di mostrare il progetto o la cifra stilistica della propria produzione artistica direttamente sul palco.

Le migliori proposte andranno in scena durante la rassegna PILLOLE #tuttoin12minuti, e visionate, valutate e giudicate da tre giurie, pubblico, critica e direzione artistica avranno la possibilità di essere selezionate per la nuova stagione del Teatro Studio Uno. Un modo per mettere a confronto compagnie, artisti, critica e pubblico direttamente su ciò che più ci riguarda e sta a cuore, lo spettacolo, instaurando un dialogo concreto e propositivo, per valorizzare il più possibile, e conoscere da vicino, il lavoro, le inclinazioni e la filosofia che anima le nuove realtà teatrali.

Alla rassegna potranno accedere tutte le compagnie, i gruppi o i singoli artisti residenti o operanti nella Capitale che presenteranno il proprio studio, progetto o spettacolo sintetizzato in 12 minuti, specificando per quale tipo di collaborazione si intende essere selezionati:

- RESIDENZE ARTISTICHE
- STAGIONE TEATRALE
- NON E' UN TEATRO PER GIOVANI |SCENE UNDER 25 .

Le Compagnie selezionate presenteranno il loro lavoro in una o più serate dal 1-12 luglio 2016.

Al termine della rassegna PILLOLE #tuttoin12 minuti verranno scelti i progetti che formeranno l'asse portante della nuova stagione teatrale 2016-17 del Teatro Studio Uno.

Termine ultimo per inviare il proprio materiale 26 Giugno 2016

Tutte le info sul bando www.teatrostudiouno.com



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI