CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 2 giugno 2016

Al Teatro Studio Uno dal 9 al 12 giugno 2016 “Ti maledico – mio dolcissimo amore” di e con Paola Tarantino, in scena la difficoltà e il disagio di essere se stessi




TI MALEDICO
Mio Dolcissimo Amore
Scritto e interpretato da Paola Tarantino

Luci Valentina Belli
Scena e costume Giulia Camoglio
Illustrazione Angelo Lorusso
Aiuto Regia Elisa Menchicchi
 

Dal 9 al 12 giugno 2016
Teatro Studio uno via Carlo della Rocca, 6  Roma



"E il vento urlava e il vento soffiava
La lala li
Un uccellino si posò su Henry Lee"

Dopo il debutto in forma di studio dello scorso anno torna al Teatro Studio Uno dal 9 al 12 giugno 2016 "Ti maledico – mio dolcissimo amore" monologo sull'incapacità dell'amore incondizionato di e con Paola Tarantino che mette in luce la difficoltà di essere se stessi in una società che ci vorrebbe sempre forti, disponibili e perfetti.

Ti Maledico, è il racconto di una donna che prova da una vita a essere un'altra, ma per quanto tenti e ritenti, alla fine torna sempre al punto di partenza. Non può sfuggire da se. Da chi è. Cresciuta in una famiglia, in una società che la vuole pronta, energica, competitiva, giusta e molto carina agli occhi del mondo risulta troppo debole, troppo timida, troppo poco aggressiva. Questa inadeguatezza, il disagio di non essere "perfetta", hanno fatto sì che le sue qualità diventassero vizi, i suoi desideri ossessioni e ora che si è tutta storta, che l'idea è diventata sostanza le sue azioni si sono travestite di apparente innocenza. Ma dietro questa maschera da uccellino smarrito cova una spietata vendetta, che attua con chirurgica maestria e contro ogni possibile pronostico.

La determinazione di essere chi si è realmente, il coraggio di dire e fare cosa si vuole davvero, di assumersi la responsabilità di cosa si è stato, di cosa si sarebbe potuto e che non si potrà mai essere. Essere amati così come si è, esattamente così come si è, senza paura, senza travestimenti, senza sforzarsi di sembrare forti, in gamba, determinate, "carine", contro una società che ci impone uno standard un modo di vestirci, parlare, pensare, sognare sono i temi che tracciano le coordinate di questo racconto-monologo.

Ti Maledico è scritto e interpretato da Paola Tarantino e da un certo Henry Lee; un uomo troppo timido per mostrarsi al pubblico, ma del quale sentiamo per tutto lo scorrere dello spettacolo il respiro, la presenza, i pensieri e a un certo punto, anche il destino che pian piano si traccia dall'incontro con lei.


 "Ti maledico – mio dolcissimo amore" dal 9 al 12 giugno 2016 | Sala Specchi

Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara).
Ingr. 10 euro. Tessera associativa gratuita
Giov – Sab ore 21.00, Dom. ore 18.00


PRENOTAZIONI 
http://j.mp/prenotaTS1

Per info: 3494356219- 3298027943


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *