CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 27 giugno 2016

Oltre 50 solisti e duetti per il Premio d'Autore Città di Asti: adesioni aperte fino al 30 giugno


Direttore artistico Massimo Cotto

Intanto chiude a quota 37 gruppi il concorso Asti Live Band Music Contest

A una settimana dal decollo di Astimusica, sono oltre 50 i solisti e i duetti con brano inedito iscritti al Premio d'Autore Città di Asti.

Un ottimo risultato, sottolinea il direttore artistico del festival Massimo Cotto, mentre si avvicina la scadenza per le adesioni: dovranno pervenire entro giovedì 30 giugno su www.associazioneelinor.com.

Il concorso, promosso da Associazione culturale Elinor e Comune di Asti, registra iscrizioni da tutt'Italia, dalla Calabria al Friuli Venezia Giulia. Tra tutti i brani pervenuti il direttore artistico Antonio Vandoni (Radio Italia) sceglierà i migliori venti, protagonisti il 18 luglio sul palco di Astimusica. 

Gli artisti si contenderanno l'ambito premio finale: portare il loro brano al Festival della Canzone Italiana di New York, in programma per l'11 settembre alla presenza di importanti discografici internazionali. Un'occasione che potrebbe cambiare il futuro musicale del vincitore del Premio d'Autore Città di Asti.

Intanto sono 37 i gruppi locali iscritti al concorso Asti Live Band Music Contest, anch'esso incluso nel programma di Astimusica. Il festival (4-20 luglio) è promosso quest'anno da Comune di Asti e Asp con il supporto di Banca C.R. Asti, Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, Iren, AEC, Energrid, La Stampa.

La selezione di Asti Live Band Music Contest avverrà mercoledì 29 giugno: saranno individuati i 9 finalisti (categorie junior, senior, inediti) che il 20 luglio si esibiranno in piazza Cattedrale, chiudendo il calendario di Astimusica.

Per i vincitori delle prime due sezioni è previsto un premio in denaro, per il brano inedito produzione e distribuzione discografica SB Records più videoclip professionale.

Il concorso, promosso dalla Confartigianato in occasione del 70° di fondazione, è organizzato dall'Associazione M.E.T.A.

Asti, 27 giugno 2016
(cs 9 - l. n.)





Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *