CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 5 giugno 2016

Bando Teatro Studio Uno 2016-17, grandi novità, scadenza 26 Giugno. proponetevi!


PILLOLE

bozza1

#tuttoin12minuti

Sistemi Non Convenzionali di Selezione Teatrale

Il Teatro Studio Uno, Casa Romana del Teatro Indipendente, per la formazione della nuova stagione teatrale 2016-2017 propone un nuovo metodo di selezione, attraverso la rassegna PILLOLE #tuttoin12minuti, ricercando progetti da presentare dal vivo in forma di corto della durata massima di 12 minuti.

In un sistema teatrale che ha sempre meno tempo per valutare idee e proposte e che spesso seleziona gli spettacoli semplicemente in base al CV o alle esperienze pregresse, il Teatro Studio Uno apre il sipario alle compagnie permettendogli di mostrare il progetto o la cifra stilistica della propria produzione artistica direttamente sul palco.

Le migliori proposte andranno in scena durante la rassegna PILLOLE #tuttoin12minuti, e visionate, valutate e giudicate da tre giurie, pubblico, critica e direzione artistica avranno la possibilità di essere selezionate per la nuova stagione del Teatro Studio Uno. Un modo per mettere a confronto compagnie, artisti, critica e pubblico direttamente su ciò che più ci riguarda e sta a cuore, lo spettacolo, instaurando un dialogo concreto e propositivo, per valorizzare il più possibile, e conoscere da vicino, il lavoro, le inclinazioni e la filosofia che anima le nuove realtà teatrali.

Alla rassegna potranno accedere tutte le compagnie, i gruppi o i singoli artisti residenti o operanti nella Capitale che presenteranno il proprio studio, progetto o spettacolo sintetizzato in 12 minuti, specificando per quale tipo di collaborazione si intende essere selezionati:

– RESIDENZE ARTISTICHE

– STAGIONE TEATRALE

– NON E' UN TEATRO PER GIOVANI |SCENE UNDER 25 .

Le Compagnie selezionate presenteranno il loro lavoro in una o più serate dal 1-12 luglio 2016.

Al termine della rassegna PILLOLE #tuttoin12 minuti verranno scelti i progetti che formeranno l'asse portante della nuova stagione teatrale 2016-17 del Teatro Studio Uno.

Termine ultimo per inviare il proprio materiale 26 Giugno 2016

Tutte le info su www.teatrostudiouno.com


--
Associazione Culturale La Cattiva Strada
Via Carlo della Rocca, 6 - 00177 - Roma - Italia


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *