CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 3 giugno 2016

MAX GUAZZONE & STAG 4 GIUGNO AL CONTESTACCIO

CONTESTACCIO
Via di monte Testaccio 65
PROGRAMMAZIONE MAGGIO
Ingresso gratuito

Direzione artistica Marina Luca & Federico Pesce


Sabato 4 Giugno Doppio concerto
WOLF FLAG

Sabato 4 Giugno
MARCO GUAZZONE & STAG
Marco Guazzone: voce, piano
Stefano Costantini: tromba
Giosuè Manuri: batteria
Edoardo Cicchinelli: basso

Marco Guazzone, romano, classe 1988, ha studiato pianoforte e composizione presso il Conservatorio di Santa Cecilia, e musica da film al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.  "Guasto" è il brano che ha presentato al Festival di Sanremo 2012, nella sezione Sanremo Social dedicata ai giovani, classificandosi quarto. Prima di Sanremo, Guazzone era comunque autore già noto oltre che per "Love Will Save Us", canzone da due stagioni utilizzata da Fox Life TV per promuovere il Valentine's Day, anche per i suoi live nei locali della capitale, caratterizzati sempre da una massiccia partecipazione di pubblico. Nel 2010 Guazzone ha firmato con l'etichetta indipendente SunnyBit (del gruppo Bideri) e si è dedicato alla composizione di brani in italiano. Nell'estate 2011 ha aperto le date romane di Suzanne Vega e di Moby. Il suo debutto discografico con la sua band, gli STAG è guidato dal produttore inglese Steve Lyon, già al mixer per Depeche Mode, The Cure, Paul McCartney e altri.
Il primo album di MARCO GUAZZONE & STAG s'intitola "L'Atlante dei Pensieri", pubblicato lo scorso 17 aprile. Le canzoni, firmate per la maggior parte dallo stesso Guazzone, spaziano tra atmosfere fiabesche, sonorità pop, impennate rock, suggestioni elettroniche, con testi efficaci e diretti ma mai banali. Il 27 aprile Guazzone ha iniziato il tour italiano insieme agli STAG. Il 19 maggio è stato pubblicato il secondo singolo, "Sabato simpatico", accompagnato da un video che si rifà al progetto fotografico internazionale facity.com, nel quale persone di tutto il mondo vengono ritratte su sfondo neutro e senza fotoritocchi.


CREDITS
Direzione Artistica Marina Luca & Federico Pesce live@contestaccio.com 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.