CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 28 giugno 2016

Enda Walsh & Teho Teardo: ANTEPRIMA MONDIALE "ARLINGTON" 7 luglio Galway International Arts Festival

Dopo il successo di Lazarus, l'opera teatrale scritta a quattro mani con David Bowie, Enda Walsh torna a collaborare con Teho Teardo.
La nuova opera di "Arlington" presentata in prima mondiale l'11 luglio al Galway International Arts Festival con le musiche originali di Teho Teardo.

Il sodalizio tra Enda Walsh e il compositore di punta del panorama europeo, iniziato nel 2014 con la pièce Ballyturk, grazie alla quale Teardo vinse nel 2015 l'Irish Theatre Awards per la colonna sonora, continua oggi con una nuova opera intitolata Arlington che verrà presentata in prima mondiale, con le musiche originali di Teardo, l'11 luglio in occasione del Galway International Arts Festival. 

Nel cast compaiono Charlie Murphy, Hugh O'Conor e Oona Doherty.

In Arlington, il percorso sonoro accompagna lo spettatore all'interno di un mondo tetro e terrificante, dove una giovane donna capirà il proprio destino, mentre un uomo dovrà affrontare una scelta difficile. 

I personaggi, con la loro tenera storia d'amore, ci svelano la forza dello spirito umano e la sua capacità di sopravvivere oltre il tempo e lo spazio. La musica di Teardo - afferma Enda Walsh - rivela l'anima dei personaggi come solo la grande musica sa fare.

Un legame artistico importante, quello tra Enda Walsh, uno dei più acclamati sceneggiatori e registi del momento, e Teho Teardo, artista eclettico, capace di tradurre in linguaggio musicale un flusso emotivo intenso, conturbante.

Teho Teardo è attualmente impegnato anche al fianco di Blixa Bargeld con il "Nerissimo tour" che dopo le date estive europee toccherà il Giappone, e, contemporaneamente, con Elio Germano per alcune date de "Viaggio al termine della Notte" di Louis Ferdinand Céline.

Il 23 luglio, a Villa Manin di Passariano (UD), Teho Teardo tornerà in concerto con il progetto Le Retour à la raison. Music for Man Ray

Teho Teardo & Elio Germano "Viaggio al termine della Notte"
30/06 Arti Vive Festival, Soliera
24/07 Festival del Vittoriale/Anfiteatro del Vittoriale
27/08 Friuli (TBA)
28/08 Today Festival, Torino 

Teho Teardo & Blixa Bargeld "Nerissimo Tour"
29/06 Lisbona, Maria Matos Teatro Municipal (Portogallo)
15/09 Reading 3, Tel Aviv (Israele)
17/09 Kino Šiška, Ljubljana (Slovenia)
18/09 Palace Akropolis, Praga (Repubblica Ceca)
19/09 Stadtsaal, Vienna (Austria)
20/09 inizio tour in GIAPPONE

Teho Teardo Le Retour à la raison. Music for Man Ray
23/07 Passariano (UD), Villa Manin



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *