Cerca nel blog

Caricamento in corso...

martedì 21 giugno 2016

Festival omaggio alla Bicicletta - L'Altro Monferrato/AgriTeatro - giugno/luglio 2016

AgriTeatro, il cantiere d'arte e teatro ideato da Tonino Conte per il Monferrato,
e la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria
hanno presentato a Palatium Vetus



L'Altro Monferrato

il festival in omaggio alla Bicicletta
dal 24 giugno al 30 luglio
attori e spettatori in movimento … tanti modi di fare "teatro fuori dal teatro"
direzione artistica Maria De Barbieri e Gianni Masella



Camminare … PedalareVolare


spettacoli, concerti, musica, circo, laboratori, saggi, racconti, cinema, escursioni e competizioni dove la bicicletta è sempre protagonista in tanti modi diversi.​


Si parte venerdì 24 giugno nell'Alto Monferrato (Alessandria). Prima pedalata in programma - con la collaborazione di Fondazione Sarina e Associazione Colli di Coppi - a Castellania, patria di Fausto Coppi e luogo-simbolo della storia del ciclismo. 


E' Jessica Arpin, straordinaria ciclista acrobata brasiliana, regina internazionale della bici pop, a deliziare il pubblico con le evoluzioni e i voli del suo coinvolgente spettacolo, Kalabazi, proprio in occasione della partenza della gloriosa Mitica, la famosa ciclo-storica dedicata ogni anno alle due ruote d'epoca. Proseguono  fino al 30 luglio, fra valli, monti e castelli: 

il belga Max Vandervorst trasformerà ruote e manubri in un'orchestra, con il suo Symphonie d'Objets et de Vélos abandonnés (sabato 2 luglio, Castello di Rocca Grimalda);

Emanuele Arrigazzi ci racconterà la bici in musica con Può una bicicletta volare? (sabato 16 luglio a Casaleggio);

Matteo Caccia, storyteller e conduttore di punta di Radio2 Rai, porterà in scena La Maglia Nera. Gesta e ingegno di Luigi Malabrocca (sabato 23 luglio a Retorto). 



Sabato 24 luglio, nel borgo di Molare, la compagnia franco-belga di acrobati ciclisti, RasoTerra, stupirà tutti con la magia della sua Baleine Volante


Completano il programma seminari per ragazzi e adulti, proiezioni, saggi e gite. 

Gran finale a Montaldo Bormida, con il saggio conclusivo del laboratorio teatrale La bicicletta di Jacques (sabato 30 luglio) ispirato a Un giorno di festa, testo teatrale e primo mitico lungometraggio del grande Jacques Tati, che racconta le avventure di uno zelante postino di campagna, a bordo della sua bicicletta.

Informazioni sugli spettacoli e sui laboratori presso Associazione Culturale AgriTeatro, via Caramagna, 36 – 15010 Cremolino (AL)
tel. 010 2471153 o 3409916993,  info@agriteatro.it, sede operativa vico del Fico 55 r, 16128 Genova


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI