Cerca nel blog

Caricamento in corso...

sabato 11 giugno 2016

Franco J. Marino in Concerto presenta live il Nuovo Ep “C’è Una Vita Nuova”- 14 giugno al Teatro Arciliuto di Roma


Il cantautore FRANCO J. MARINO sarà in concerto martedì 14 giugno al Teatro Arciliuto di Roma (aperitivo ore 20.30/inizio concerto ore 21.30 Piazza Montevecchio, 5 per info e prenotazioni: info@arciliuto.it - 333 8568464/06 6879419) per presentare live i brani del suo EP “C’è una vita nuova, tra cui il singolo che dà il titolo allalbum (il cui video è visibile al link: https://youtu.be/x0gXZAhNG38) e “Domani”, brano che il cantautore ha scritto per Andrea Bocelli (contenuta in Andrea2004 e "Vivere - Live in Tuscany" 2008) e che proporrà nella versione da lui reinterpretata.

Nel Concerto che si terrà nella splendida cornice del Teatro Arciliuto Franco J. Marino, che ha collaborato con importanti artisti di fama mondiale, proporrà anche diversi grandi classici della musica italiana e internazionale, come What a Wonderful World”, “Yesterday”, “Tu si na cosa grande”, “Unora sola ti vorreie tanti altri.

Ad accompagnare il cantautore nel suo concerto saranno Sasà Flauto alla chitarra, Toto Giornelli al basso acustico e Francesco Santalucia al pianoforte e alle tastiere.

Ore 20,30 - Aperitivo Cena facoltativo, drink euro 10,00
Ore 21,30 - Concerto nella sala teatro, ingresso intero euro 12,00 - ridotto NewsLetter euro 10,00 ( il ridotto è riservato alle persone iscritte alla mailing list del teatro http://dm-mailinglist.com/subscribe?f=74ba7f05 )

Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è consigliabile la prenotazione: tel. 06 6879419 dalle ore 16,00 in poi , mobile 333 8568464 mail: info@arciliuto.it

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
http://www.arciliuto.it/

http://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/357-franco-j-marino.html

***

Franco J. Marino è un autore, compositore e interprete, nato a Napoli ma che da sempre vive a Roma, che opera nel panorama musicale nazionale e internazionale, collaborando con importanti artisti di fama mondiale. Negli anni 90 è il cantante solista nel gruppo di Tony Esposito, con cui firma la sigla della trasmissione di Rai Uno “Serate mondiali”, legata ai mondiali di calcio del 94 e per il quale scrive alcuni brani contenuti nellalbum “Tropico” (1997). Nel 1997 pubblica il suo primo singolo "Preghiera" e nel 1999 collabora con Lucio Dalla alla stesura del testo "Non vergognarsi mai", contenuto nel album "Ciao" del cantautore bolognese. Nel 2004 scrive per Andrea Bocelli, in collaborazione con Mauro Malavasi, il singolo “Domani”, che riscuote un grande successo tanto da essere reinterpretato dal soprano olandese Petra Berger nel suo album "Here and Now" (2006). Nel 2006 scrive "L'Assenza", un altro successo internazionale interpretato dal soprano canadese Karine Carusi nellalbum “Bolero” (2006), riproposto in duetto dal tenore Alessandro Rinella e da Chloe Agnew nell'album "Canterò per te" (2013) e inciso in lingua inglese e coreana nel 2014. Nel 2011 pubblica il suo primo disco "Il Pescatore di Stelle" di cui è autore, compositore, interprete e produttore, che lo consacra figlio della migliore tradizione poetica napoletana”. Lanno successivo scrive il brano "La Scelta", per il tenore americano Nathan Pacheco, contenuto in un album prodotto dalla Walt Disney Records che vede la collaborazione di Hans Zimmer. Nello stesso anno riceve il premio AFI per l'attività compositiva a livello internazionale. Nel 2015 scrive la versione italiana del singolo "Adesso o mai" di Arianna feat. Shaggy. Distribuito da Believe Digital, il 27 novembre 2015 esce lep “C’è una vita nuovaprodotto da Mauro Malavasi e Steve Galante con lo stesso Franco J. Marino.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI