CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 21 giugno 2016

The Space Extra. “Werther”, in diretta dalla Royal Opera House


Image
Image


Sotto la direzione di Antonio Pappano
"Werther", in diretta dalla Royal Opera House
Eccezionale proposta di The Space Cinema Extra
Lotte intrepretata per la prima volta da Joyce DiDonato. Il tenore Vittorio Grigolo


Roma, giugno 2016 – lunedì 27 giugno, alle ore 20.00, diretta dal Covent Garden di Londra con Werther, tratto dalla novella di Goethe I dolori del giovane Werther. L'opera di Massenet è affidata alla direzione di Antonio Pappano. L'opera viene trasmessa in tutto il mondo grazie alla distribuzione di QMI Stardust. La RHO Live Cinema Season offre al pubblico italiano l'opportunità di seguire l'opera nelle sale di The Space Cinema Extra. Le proiezioni nei cinema sono arricchite dalla possibilità di live twitting sul grande schermo.
Il direttore musicale della Royal Opera House, Antonio Pappano, torna a dirigere per la produzione classica di Benoît Jacquot, regista di film, teatro e opera. I protagonisti: il tenore italiano Vittorio Grigolo e la celebre mezzosoprano Joyce DiDonato.
Ambientata del XVIII secolo, la scena è arricchita da costumi sfarzosi e grandiose scenografie. Le musiche, al contrario, sono tormentate ed espressive e rispecchiamo il dramma dei mancati sposi. Il giovane Werther si innamora di Lotte, ma viene respinto in quando la fanciulla è già promessa ad uno sposo. Disperato, Werther si uccide morendo tra le braccia di Charlotte.
Le prevendite sono aperte nelle sale The Space Cinema. I biglietti sono acquistabili on line sul sito e sull'app.

Image

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.