CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 11 giugno 2016

CATHERINE DUSSART all'Ischia Film Festival


iff

---
---


CATHERINE DUSSART ALL'IFF


La produttrice francese Catherine Dussart parteciperà alla XIV Edizione dell'Ischia Film Festival.
10 Catherine Dussart allIFF[Ischia, 11 Giugno 2016] C'è sempre stato un feeling particolare tra il Cinema francese e l'Ischia Film Festival: dopo autorevoli presenze come quelle del regista Benoit Jacquot, che ha ricevuto l'Ischia Film Award nel 2013, e dell'attore francese Jean Sorel, arriva, nello splendido Castello aragonese ad impreziosire l'Edizione 2016, la produttrice francese Catherine Dussart.
"Una scelta fortemente voluta per un Festival che mira a puntare sempre sulla qualità dei suoi Ospiti" ha dichiarato il direttore artistico Michelangelo Messina.

Catherine Dussart è una grande professionista, un'acclamata produttrice francese, figlia d'arte: Catherine, infatti, è la figlia di uno dei più stretti collaboratori del regista francese François Truffaut. 

Ha esordito con i cortometraggi ma, poi, si è dedicata a film e documentari a lungo formato per il Cinema e per la Televisione: da ricordare, Les Productions Dussart nel 1992 e CDP nel 1994. La produttrice è membro del Club dei Produttori Europei e consulente dell'Ateliers du Cinéma Européen (ACE); è stata nel Consiglio di Amministrazione del Cinema dell'Accademia franco-russa. 

Le sue più recenti produzioni includono: "L'immagine mancante" di Rithy Panh, che ha vinto i Premi Certain Regard al Festival di Cannes 2013 e il Prix Italia ed è stato, inoltre, candidato all'Oscar per il miglior film straniero; "Laici Graves" ("Terra di Mine") del regista libanese Reine Mitri (DIFF Dubai); "9 dita" di F.J. Ossang, vincitore del Premio 2014 di Roma Eurimages; e del film "Country" di Rithy Panh (Fipa 2015). È stata Direttrice del Cinema dell'Accademia franco-russo, dal 2014. 

Attualmente, la Dussart è membro della Commissione per gli aiuti al Cinema mondiale organizzato dal Centre National de la Cinématographie.
Leggi anche:
 Visita anche: 


Per ogni altra informazione:
www.ischiafilmfestival.it  - info@ischiafilmfestival.it - 08118521770 - 081984588 - 3286220804

Facebooktwitter
mail
G

YT
Ins
pin
Yp
4s
trip
--
 contact | Facebook | Twitter Google+ | YouTube | Pinterest | Instagram | Yelp | ForSquare | TripAdvisor
www.ischiafilmfestival.it | www.cineturismo.it | +39081984588
--


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.