CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 8 novembre 2015

Grande successo del Festival delle Arti S.Teresa Aminei edizione 2015

 
Applausi per il Festival delle Arti S.Teresa Aminei 2015

Grande successo ed entusiasmo per il Festivall delle arti S.Teresa Aminei che si è svolto dal 30 ottobre al 1 novembre presso il Teatro S.Teresa di Via Nicolardi giunto alla sua Terza Edizione.
Novità di quest’anno l’apertura del Festival a tutte le Arti :canto,danza,recitazione, musica,poesia e scrittura, pittura, spettacolo in tutti i suoi aspetti.
Iniziativa fortemente voluta, ideata e perseguita dall’Associazione Culturale Noi per Napoli e dei suoi rappresentanti e direttori Artistici Olga De Maio e Luca Lupoli Artisti del Teatro San Carlo e con il Patrocinio  della Terza Municipalità al quale si è aggiunto quest’anno quello dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli che sta a sottolineare la valenza e l’ apprezzamento da parte delle Istituzioni di questa iniziativa che nel corso degli anni cresce ed incide sempre di più nel tessuto socioculturale non solo del quartiere ma anche della città e dell’hinterland.
L’intento da parte degli organizzatori infatti è stato proprio quello di sensibilizzare alla cultura tutte le generazioni e tutti coloro che hanno la passione per l’arte in genere e per dare opportunità a tutti gli artisti anche emergenti di farsi conoscere .
Verrà costituito con i talenti segnalati dalla giuria un gruppo di lavoro che allestirà son la guida di esperti coaches uno spettacolo con tutte le componenti artistiche da rappresentare poi a Napoli e dintorni in modo da creare un punto di riferimento formativo e di avviamento al mondo dello spettacolo : quando le occasioni e le opportunità mancano o sono scarse bisogna crearsele,questo lo spirito!
Quindi  una  vera e propria tre giorni ,partita il 30 ottobre con la serata iniziale in cui vi e’ stata  l’apertura del Festival con l’Esposizione degli Artisti pittori che citiamo Annalisa d’Urso,Pietro Vertfeuille,Susan Cevani,Vittorio Musella,Luisa Pinto,Anna Di Maro,Augusto Bonito,Artista ospite il pittore Maestro Nicola De Maio e la contemporanea conferenza stampa di presentazione della Rassegna Teatrale Ris-Arte ai Colli iniziativa sempre organizzata dall’Associazione Noi per Napoli presso il Teatro S.Teresa di Via Nicolardi ai Colli Aminei con la direzione artistica e collaborazione dell’attore Diego Macario sempre con i maestri Olga De Maio e Luca Lupoli,che si svolgerà dal 7 novembre 2015 fino a maggio 2016 con ben 13 spettacoli di genere vario.
La presentazione delle serate è stata affidata al bravo ed esperto Ralph Stringile che ha introdotto i vari artisti nelle loro varie,molteplici ed articolate esibizioni.
Una vera giuria di qualità a valutare ed apprezzare gli artisti composta da : Olga De Maio presidente,Gianni Villani  regista,Diego Macario attore,Anna Falco giornalista e scrittrice,Maurizio Iaccarino pianista e vocal coach,Biagio Terracciano pianista e direttore di coro,Ciro Ciardiello maestro pittore,Fabio Gison ballerino, Sergio De Simone cantautore, Luca Lupoli direttore artistico del Festival.
Ospite della serata il chitarrista Salvatore Minopoli.
Gli Artisti partecipanti delle varie categorie sono stati :  Elda Ardizio premiata per la sez. Canto cui si aggiungono gli altrettanti validi e bravi Francesco Cristarella Orestano,Imma Minopoli,Luisana Errichiello,Alessandra Bucataru,Claudia Aloschi,Mariafrancesca Grasso,Sara Angelico,Marco Sacco e Rossana Medina;
Sez attori premiato il duo Diamante Martinengo e Francesca Errico,poi il cabaret con Elmo & Scipio;
Sez scrittori Marialuisa Acri premiata per il libro “Per favore non chiamatela asilo”,in collaborazione con l’attrice della RAI Flora Cassella;
Sezione spettacolo premiato per il numero delle bolle di sapone Loris Trombino,sez. strumenti la pianista Maria Esempio,sez danza premiato il Centro d’Arte Tersicorea di Gloria Sigona  e Livia Spoto
Presenti alla serata finale le telecamere di Anteprima Tv di Mario Barone  con la giornalista Lorenza Licenziati.
Regia audio luci di Claudio Mazziotti,Matteo Campagnoli e Sara Martellotta direttori di scena.
Tutti gli artisti hanno dato vita ad un vero e proprio spettacolo per due serate ricche di entusiasmo,passione ed amore per l’Arte.
Vi diamo appuntamento alla Quarta edizione e ci auguriamo che possa crescere uleriormente ed essere altrettanto seguita per dare spazio e possibilità a tanti altri artisti.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *