CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 20 settembre 2016

Al SALA UMBERTO "Parole Parole Parole" con CARLOTTA PROIETTI e MATTEO VACCA, dal 27 settembre

CARLOTTA PROIETTI e MATTEO VACCA

PAROLE PAROLE PAROLE
di Adriano Bennicelli
regista assistente MARCO SIMEOLI
aiuto regia FRANCESCA CIOCI
scenografie FABIANA DI MARCO
costumi ISABELLE CAILLAUD
organizzazione ALESSANDRO FIORONI

regia
GIGI PROIETTI

produzione Politeama srl 


27 SETTEMBRE – 9 OTTOBRE 2016






Laura e Valerio sono i protagonisti di una storia d'amore molto, molto particolare.
Per amarsi bisogna conoscersi e gli occhi e il cuore sono fondamentali, ma non sono tutto. Bisogna parlarsi. Ecco: le parole.
La parola, il terminale sonoro dell'anima, della mente e dei sentimenti. L'uso della parola. Questo hanno fatto i Poeti di sempre. Grandi: Pascoli, D'Annunzio, Dante, piccoli o piccolissimi. Sì, anche autori di parole per le canzoni che, senza che ce ne accorgiamoriempiono le nostre ore, i nostri giorni. Parole, che possono essere usate come pret-aporter nell'esternare i nostri sentimenti nel quotidiano. E c'è il rischio di mescolare queste con quelle dei Grandi. Far combaciare l'"alto" col " basso". Purchè si parli.
Con gli occhi Valerio si innamora di Laura. Egli la vede ogni giorno, fissa, nel monitor della security della banca dove anche lui lavora. Non l'ha mai sentita parlare, né si conoscono. Quindi non si è mai dichiarato. Inoltre, c'è un ostacolo apparentemente insormontabile: Lui è balbuziente. Ma anche questo fa parte del tema delle parole anche se le sue sono un po' più faticose….
La storia d'amore, comunque, nasce. Step by step. Si conoscono, si frequentano, si amano. Ma tutto in un clima quasi di sogno. E i sogni possono essere sereni, agitati, o addirittura incubi; l'importante è svegliarsi con la voglia di continuare ad assaporare la vita.
E la vita, a volte, può anche essere inventata. Proprio come per i nostri due protagonisti…

Gigi Proietti


SALA UMBERTO
Via della Mercede, 50 Roma
Tel. 06 6794753
dal martedì al venerdì ore 21, 2 mercoledì ore 17, sabato ore 17 e 21, domenica ore 17
Prezzi da 32€ a 23€


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *