CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 20 settembre 2016

A Mangiacinema la settimana più golosa dell'anno



Mangiacinema a Salsomaggiore - Dal 28 settembre al 5 ottobre 2016
Mangiacinema - Festa del Cibo d'autore e del Cinema goloso 28 settembre-5 ottobre 2016 - Omaggio a Alberto Sordi

Mangiacinema, sta per arrivare
la settimana più golosa dell'anno

Dal 28 settembre al 5 ottobre a Salsomaggiore Terme
tanti imperdibili appuntamenti da gustare


SALSOMAGGIORE (Parma) - Da Enrico Vanzina a Elio Pandolfi, da Mogol a Enrico Vaime, da Andy Luotto a Massimo Spigaroli, da Daniele Persegani a Leo Ortolani. Sono solo alcuni dei nomi del cast di Mangiacinema 2016 - Festa del Cibo d'autore e del Cinema goloso, in programma a Salsomaggiore Terme da mercoledì 28 settembre a mercoledì 5 ottobre. Sarà una settimana stuzzicante e imperdibile, tra degustazioni gratuite, proiezioni appetitose, incontri con artisti del Gusto e dello Spettacolo, show cookinglaboratori "Crea & Gusta", visite guidate, cene e aperitivi.

La terza edizione del Festival diretto dal giornalista Gianluigi Negri, sostenuta da Intesa Sanpaolo, è dedicata a Alberto Sordi, dopo quella dello scorso anno dedicata a Totò e quella del 2014 a Ugo Tognazzi.

Attori, registi, intellettuali, scrittori, artisti, chef, giornalisti: a Mangiacinema la cultura del cibo diventa intrattenimento e spettacolo per tutti. Una festa per gli occhi, una festa per il palato. E una ricetta perfetta: il pubblico, insieme alle star del Gusto e dello Spettacolo, è protagonista di assaggi unici e invitanti, alla scoperta della bontà, genuinità e ricchezza dell'enogastronomia Made in Salso e italiana.

Tra gli eventi clou, la cena di gala di giovedì 29 settembre al Grand Hotel Porro, che avrà come protagonisti "tre tenori" della cucina italiana: Luotto, Persegani e Edoardo Craviari (della Porchetta di Salsomaggiore) animeranno la serata con spettacolari show cooking. Luotto firmerà una speciale amatriciana solidale (con offerte libere che verranno raccolte e devolute alle popolazioni terremotate), Persegani un piatto a sorpresa, Craviari il piatto Mangiacinema 2016. Info e prenotazioni: 340 0702050.


Buona visione e buon appetito.
E, come ogni anno, #guardagustagodi
 
Gusta il Programma Completo




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *